LifeStyle

Come piacere a tutti: i consigli da seguire

Se il vostro desiderio è quellodi piacere a tutti in un determinato contesto o in generale basta seguire alcuni efficaci consigli

Per molti piacere agli altri è necessario a tutti i costi, per altri non sorge neanche il dubbio. Il bello delle cose sta sempre nel mezzo e piacere agli altri gratifica molto. Non è impossibile ma richiede impegno, non ci crederete ma per raggiungere questo obiettivo è necessario seguire sei consigli. Non è un traguardo facile da raggiungere e con schiettezza possiamo dire che non è da tutti. Se volete piacere a tutti, se volete migliorare le relazioni con gli altri in un determinato contesto o in generale, leggete come si fa e mettete in pratica, niente falsità ma ben altro.

Come si fa a piacere a tutti? Il biglietto da visita più bello è il sorriso, chi lo mostra in maniera spontanea e costante apre facilmente tante porte. Sorridere è indispensabile, è il messaggio più diretto ed efficace. Qualcuno penserà che avrete mai da sorridere, tutti gli altri verranno contagiati e vi ammireranno.

Il secondo consiglio è quello di interessarsi davvero alle persone che incontrate. Quel “come stai” detto solo per forma non piace a nessuno. Mettiamo da parte la parola “Io” e ascoltiamo la risposta di chi abbiamo appena incontrato interessandoci davvero a ciò che dice.

Terzo step – Siate sinceri, quanti nomi ricordiamo di persone che ci hanno appena presentato? Nessuno, vero? Pensate che per ognuno di noi il proprio nome è il suo più importante. Ripetere il nome di una persona gratifica molto chi abbiamo conosciuto da poco, non dimentichiamolo e non verremo dimenticati.

Siamo già al quarto consiglio: impariamo ad ascoltare e non solo a controbattere. La discussione sarà più gradevole e otterremo il rispetto dell’altra persona. Di seguito potremo parlare anche delle nostre idee e forse essere ascoltati.

Interessiamoci sinceramente alla persona con cui stiamo parlando, chiediamole dei suoi interessi, lasciamo che si esprima al riguardo e arriveremo al suo cuore.

Evitando le false adulazioni facciamo in modo che gli altri si sentano importanti, anche con semplici frasi gentili quali “per favore” “scusa”.

Mettete in pratica i sei consigli e piacere a tutti, forse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.