LifeStyle

Trappola per vespe e mosche, funziona davvero

La trappola per vespe e mosche è un metodo ecologico necessario per catturare questi insetti non desiderati, a volte anche pericolosi

Come costruire una trappola per le vespe interesserà molti perché tra i nostri nemici estivi ci sono di certo gli insetti. Questa volta non parliamo solo di trappola per zanzare ma ci dedichiamo alla trappola per le vespe, che va bene anche per le mosche. Sì, l’argomento non sarà dei migliori, ma quante volte in estate siamo scappati dalle vespe per la paura di essere punti? Con la trappola per le vespe potremo stare tranquilli all’aria aperta senza doverci preoccupare di odori che attirano questi insetti vicino a noi, ci pensa la trappola ad attirarle.

I metodi ecologici per eliminare gli insetti sono sempre i più apprezzati, insetticidi vari non solo non fanno bene all’ambiente ma sono sempre nocivi soprattutto per i bambini e gli animali domestici.

Buttiamo pure palette e dimentichiamo le corse fatte per allontanarci da vespe e altro, basta costruire la trappola giusta. Vediamo come si fa.

Come per la trappola per le zanzare si parte sempre dalla bottiglia di plastica, ma questa volta ne utilizziamo due.

Prendiamo una bottiglia e come sempre la tagliamo circa 1 centimetro prima che la stessa inizi a restringersi verso l’apertura. Meglio se il taglio riesce dritto.

Abbiamo due parti della bottiglia, uno è quello della base, più alto e cilindrico che possiamo buttare, l’altro è più basso e ovviamente è la parte alta della bottiglia. Rovesciamo il pezzo con il collo della bottiglia, lo mettiamo a testa in giù e lavoriamo sull’altra bottiglia.

Come mostra la foto dobbiamo tagliare due oblò, uno speculare all’altro. I buchi devono essere così grandi da potere infilare dentro il pezzo di bottiglia già pronto.

Nella bottiglia con gli oblò versiamo per la cattura delle vespe birra o miscela di acqua, zucchero e aceto. Per le mosche un pezzetto di carne o pesce. Per le mosche da frutta un po’ di succo di frutta.

Inseriamo il pezzo di bottiglia a testa in giù ovviamente senza tappo, mentre teniamo il tappo sulla bottiglia intera.

La trappola per le vespe o mosche è pronta.

trappola per le vespe



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Trappola per vespe e mosche, funziona davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.