Cosmetici: ecco quelli che contengono sostanze tossiche
Molti prodotti cosmetici che vengono utilizzati quotidianamente contengono sostanze tossiche, spesso cancerogene, che fanno male alla pelle
Alcuni prodotti cosmetici contengono sostanze tossiche che fanno male al nostro organismo. Se si legge dietro le confezioni cosa contengono tali prodotti di uso quotidiano, infatti, ci si rende immediatamente conto che molti cosmetici e detergenti contengono degli additivi che fanno male alla pelle, provocando allergie e irritazioni cutanee. Bisogna percio’ prestare molta attenzioene a cio’ che si utilizza per l’igiene personale e a cio’ che si applica sulla pelle, perche’ potrebbe nascondere sostanze tossiche.
Ma quali sono le sostanze tossiche in questione? In particolar modo nei cosmetici vi sono i conservanti, che hanno la funzione di far si’ che non si sviluppino batteri o muffe. Alcuni di essi possono nuocere gravemente alla salute se utilizzati nel lungo periodo. Tra questi ricordiamo la terribile formaldeide, presente in fondotinta, shampoo, smalti, ecc., la quale e’ stata dichiarata cancerogena. Sono poi presenti in molti prodotti, quali creme idratanti, creme solari, dentifrici, shampoo, detergenti, anche i parabeni (methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, benzylparaben), anch’essi tossici e molto probabilmente cancerogeni.
Questi sono solo i peggiori tra gli elementi che potete trovare in prodotti di largo consumo, quali appunto detergenti, prodotti di make up, creme idratanti e creme solari. Il consiglio e’ quello di leggere attentamente le etichette prima dell’utilizzo di essi, al fine di evitare il contatto con sostanze altamente tossiche e nocive. Curare il proprio corpo e igienizzarlo e’ fondamentale, ma bisogna farlo con attenzione massima per evitare problemi di salute futuri.
L’avreste mai detto che normali shampoo, saponi, creme e prodotti di make up potessero mettere a rischio la vostra salute addirittura con prodotti cancerogeni?
ma non mattete le marche !!!!!
L’aria è malata, la terra è malata, di conseguenza ciò che ingeriamo e respiriamo è malato! Ma non possono farne a meno.I Parabeni sono stati studiati dall’American Cancer Society e dalla Sccs, nonchè da Paolo Veronesi.E’ tutta una bufala, l’ennesimo allarmismo, come se non bastassero già i guai che abbiamo! Posso conoscere la fonte di queste dichiarazioni? Grazie