LifeStyle

Come pulire il congelatore in modo veloce e pratico

E' necessario sbrinare e pulire il congelatore almeno una volta all'anno per evitare di cosumare più elettricità e per farlo durare a lungo. Seguendo questi consigli faremo tutto velocemente

Non tentate di scappare dall’argomento del come pulire il congelatore perché va fatto almeno una volta all’anno. Già vi immaginate in ginocchio con stracci colmi di acqua? Allora non potete perdere le regole per pulire in modo veloce e pratico il congelatore. Come si fa ad ottenere un ottimo risultato in breve tempo e senza rovinare l’ettrodomestico è cosa facile, basta seguire i consigli che trovate di seguito.

Pulire il congelatore sarà anche noioso ma è necessario se vogliamo che funzioni sempre bene e se vogliamo evitare un consumo maggiore di elettricità. Ricordate che la brina sulle parete del freezer è causa di entrambi.

Quindi bisogna sbrinare il congelatore, partiamo dal mettere in salvo i surgelati. Li sistemiamo in una borsa termica che magari mettiamo in frigo, evitando poi di aprire lo sportello.

Adesso stacchiamo la corrente del freezer.

Dimenticate l’assurdo utilizzo di pentole con acqua calda o asciugacapelli, il congelatore potrebbe danneggiarsi. Utile invece bagnare degli strofinacci o simili con acqua calda e appoggiarli sugli strati di ghiaccio da eliminare. In questo modo il ghiaccio si assottiglia e noi potremo utilizzare la spatolina di palstica.

Infiliamo la spatolina sotto il ghiaccio e facciamo leva per fare staccare i pezzi. Continuiamo pure con gli strofinacci caldi. Invece i pezzi di ghiaccio li mettiamo in una bacinella per evitare l’effetto lago.

Una volta eliminato tutto il ghiaccio asciughiamo bene con un panno.

Il congelatore dovrebbe essere pulito, in caso di necessità utilizziamo un po’ di acqua e aceto oppure bicarbonato. Se lo sporco è eccessivo va bene anche uno sgrassatore spray, ma poi dobbiamo sciacquare ed asciugare tutto benissimo.

Possiamo rimettere la presa nella corrente e impostare il congelamento rapido.

Intanto eliminiamo i cibi conservati da troppo tempo. Disponiamo in ordine i sacchetti nei vari cassetti e dopo circa un’ora disinseriamo il congelamento rapido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.