Sciopero giornalisti Rai: Juventus-Torino senza telecronaca, Coppa Italia muta
Sciopero giornalisti Rai: Juventus-Torino senza telecronaca, Coppa Italia muta. Ecco le ultime news
Quanti danni ha provocato la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia? Sicuramente molti per la Rai che ha deciso di rinunciare all’esclusiva dei diritti delle partite del Mondiale che sono stati venduti a Mediaset. Questo ovviamente significa che il palinsesto della Rai nelle giornate dei mondiali sarà povero di programmi che riguardano l’evento calcistico, ne consegue quindi un non impegno dei giornalisti della Rai che avranno a quanto pare, più tempo per andare in ferie. La decisione della Rai non è stata accolta con felicità da parte di chi lavora per l’azienda di viale Mazzini e anche per questo i giornalisti hanno deciso di far sentire la loro voce, o meglio, di non farla sentire. Il 3 gennaio 2018 infatti, in occasione della partita di Coppa Italia che vedrà la Juventus e il Torino scendere in campo, non ci sarà la telecronaca. Se vi chiederete quindi come mai non riuscite ad ascoltare la telecronaca della partita, la risposta è legata proprio alla decisione dei giornalisti di scioperare. Non è il vostro televisore a fare i capricci!
TELECRONACA JUVENTUS-TORINO DI COPPIA ITALIA: IL 3 GENNAIO 2018 PARTITA MUTA A CAUSA DELLO SCIOPERO DEI GIORNALISTI RAI
In una nota a margine dell’annuncio che la Rai non avrebbe garantito i prossimi campionati mondiali di calcio in Russia, Usigrai e CdR RaiSport hanno espresso sconcerto, definendo l’accaduto “un fatto gravissimo e inaccettabile sia a livello di immagine (non era mai accaduto nella storia del servizio pubblico) e sia nei confronti di tutti i cittadini”.
I giornalisti della tv di Stato hanno duramente attaccato i vertici dell’azienda, accusando di aver proposto più volte negli ultimi mesi un incontro per definire l’impegno in vista dei Mondiali senza ricevere alcuna risposta. Inoltre, sempre per essere allineati su questo sciopero, non lavoreranno neppure i giornalisti che conducono i programmi nel pre e nel post partita. Per cui la serata sarà caratterizzata solo dalla gara di Coppa Italia, senza telecronaca. Non ci saranno le domande dei giornalisti a seguire e non ci saranno neppure commenti nel post gara.