Partite in tv oggi c’è la Champions: Napoli-Shakhtar Donetsk in diretta su Canale 5
Partite in tv oggi c'è la Champions in chiaro: Napoli-Shakhtar Donetsk in diretta su Canale 5. Le ultime news a poche ore dalla partita decisiva per il Napoli
UEFA CHAMPIONS LEAGUE QUINTA GIORNATA: NAPOLI- SHAKHTAR DONETSK- Il martedì sera è di nuovo Champions: da non perdere tra le partite in tv oggi anche quella del Napoli che scende in campo in casa, per affrontare lo Shakhtar Donetsk. Buone notizie per i tifosi del Napoli: la partita di oggi 21 novembre 2017 potrà essere vita in tv con la diretta in chiaro su Canale 5. Dopo la quarta giornata di Champions League le classifiche dei vari gironi si delineano sempre di più. Si va da esiti scontati quali la predominanza nel gruppo A dello United, nel B di PSG e Bayern Monaco, nel gruppo D del Barcellona seguito dalla Juventus , nel gruppo F con il Manchester City imbattuto, a esiti insoliti come la predominanza del Tottenham rispetto al Real Madrid nel gruppo H, e della Roma nel gruppo C rispetto a big del calcio Europeo come il Chelsea e l’Atletico Madrid di Simeone che rischia addirittura l’esclusione. Per le Italiane dunque la quinta giornata sarà determinante, la Roma infatti potrebbe qualificarsi matematicamente con un risultato utile così come la Juventus, entrambe impegnate Mercoledì 22 Novembre alle 20.45 nelle gare Atletico Madrid- Roma e Juventus-Barcellona che si potranno vedere su Premium Sport e Premium Play. Per il Napoli la sfida invece è diversa e più difficile. Il girone F è dominato infatti dal Manchester City a punteggio pieno (12 punti) seguito dallo Shakhtar a 9, Napoli 3 punti e infine Feyenoord a 0. Dunque sono necessarie due vittorie e la partita contro lo Shakhtar si delinea come fondamentale per il Napoli. Andiamo a vedere quali sono le dichiarazioni del mister Sarri , le probabili formazioni, e le informazioni relative al match Napoli- Shakhtar Donetsk.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-SHAKHTAR DONETSK: DOVE SI PUO’ VEDERE LA PARTITA
Sappiamo che i diritti televisivi della Champions League del 2017-2018 sono stati acquistati dalla Mediaset e quindi che tutte le partite possono essere seguite su Premium Sport e Premium Play, inoltre una volta a settimana verrà trasmessa su canale 5 una partita di Champions, e in questo caso si tratterà proprio di Napoli-Shaktar che verrà trasmessa cu Canale 5 con collegamento a partire dalle 20.40 match disputato al San Paolo e diretto da Damir Skomina, che aveva già incontrato il Napoli in occasione del playoff contro il Nizza.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE: IL PENSIERO DI SARRI
Nella conferenza stampa di lunedì 20 Novembre Sarri ha parlato della sua squadra e della sua avversaria alla vigilia di quello che è un match cruciale per i partenopei e per il loro proseguimento nella competizione Europea più importante che ci sia, la Champions League. Una delle prime domande riguarda l’assenza di Koulibaly che è uno dei difensori più in forma del Napoli, è stato chiesto chi giocherà al suo posto e come peserà la sua assenza e le condizioni di Mario Rui : “ Koulibaly è un giocatore fondamentale, ma se pensiamo di essere una squadra organizzata possiamo sopperire all’assenza di un giocatore”, “ Mario Rui è uscito acciaccato dalla partita con il Milan, vedremo negli allenamenti prima della partita” queste le dichiarazioni di Sarri. Per quanto riguarda Hamsik: “ fino a quando mi chiederete di lui, Hamsik gioca…” ; Sarri ha infatti spiegato che Hamsik non è nel suo momento di suo massimo splendore ma è un fuoriclasse assoluto. Quali le insidie della partita? : “ giocano un calcio non banale, con i trequartisti bravi e veloci, partita insidiosissima perché gli dovremo dare campo”. La squadra come arriva a livello fisico? Il mister ha risposto che la squadra arriva con la prestazione fisica migliore degli ultimi 3 anni, dai dati riportati contro il Milan. L’ultima domanda sullo spirito con cui si scenderà in campo, quale faccia usare? Il mister ha risposto: “ deve essere una faccia di speranza perchè finchè una porta è semi aperta non è chiusa”. Sarri dunque ci crede e ci “spera” fino alla fine, per compiere il miracolo di affiderà a uomini di esperienza come Pepe Reina in porta e ai suoi uomini migliori, il capitano Hamsik e il tridente leggero che può stupire e creare in qualsiasi momento cambiando le sorti del Napoli.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE: PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SHAKHTAR
NAPOLI-SHAKHTAR martedì 21 Novembre ore 20.45 ( in diretta su Canale 5)
NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SHAKHTAR: Pyatov; Butko, Ordets, Khocholawa, Ismaily; Fred, Stepanenko, Marlos, Kovalenko; Bernard, Ferreyra.