Sport in TV

Partite in tv oggi, c’è Italia-Francia amichevole di lusso: è la prima di Ventura

Partite in tv oggi, c'è Italia-Francia amichevole di lusso: è la prima di Ventura. La partita in tv e in streaming il primo settembre 2016

Inizia con una amichevole di lusso l’avventura di Ventura sulla panchina della nostra nazionale di calcio. Il primo settembre si torna in campo e la sfida per l’Italia arriva da una delle nazionali europee più forti. Stasera c’è la Francia che sicuramente non concederà molto agli azzurri volendo comunque fare una bella figura in campo. La diretta della partita Italia-Francia, che si disputerà allo stadio San Nicola di Bari, sarà trasmessa su Rai1 a partire dalle 20.30 a cura di Rai Sport. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento di Walter Zenga che dopo gli Europei torna commentatore fisso dei nostri azzurri. Ha portato bene fino a ora, vedremo se continuerà la scia positiva. A bordocampo per le ultime e le interviste Alessandro Antinelli. 

PARTITE IN TV OGGI, IL PRIMO SETTEMBRE 2016 C’E’ ITALIA-FRANCIA

I tifosi azzurri hanno un ottimo ricordo della nazionale di Antonio Conte che è stata definita una delle migliori degli ultimi tempi. Non dal punto di vista del talento ma per lo spirito e l’attaccamento alla maglia. Ventura avrà l’arduo compito di prendere per mano una squadra forte e capace e di arrivare a vincere qualcosa che conta. Ci si prepara ai mondiali di Russia del 2018.

Alla vigilia di questa importante sfida in conferenza stampa c’è capitan Buffon pronto a guidare ancora per altro tempo la squadra.  “C’è un rinnovamento, un progetto nuovo e tanta umiltà e curiosità per metterci a disposizione di Ventura e del meglio che ognuno di noi può dare – ha detto il capitano azzurro – Le lacrime e la delusione versate all’Europeo non le dimentichiamo. Sono importanti, ma anche piacevoli al di là che siano frutto di un successo o una delusione. Ora vogliamo lacrime di gioia.  Quando ti senti di poter dare qualcosa e non ti senti appagato è la cosa più bella. Essere chiamato per un progetto nuovo ti dà la carica per dare tutto te stesso ancora una volta”.

Vi ricordiamo quindi che l’appuntamento con la nostra nazionale è per questa sera su Rai1. La gara potrà essere seguita anche in streaming sul sito ufficiale della Rai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.