Partite in tv oggi Euro 2016, su Rai1 c’è Belgio-Italia in diretta
Partite in tv oggi Euro 2016, su Rai1 c'è Belgio-Italia in diretta. Il 13 giugno 2016 l'Italia scende in campo per la sua prima sfida a Euro 2016 e affronta la squadra più dura del girone
Finisce l’attesa per la nostra nazionale che scende in campo oggi 13 giugno 2016 per la prima gara valida per Euro 2016. Inizia il girone e la prima sfida sarà Belgio-Italia, la partita più dura, almeno sulla carta, per la nazionale di Antonio Conte che non arriva di certo tra le favorite a Euro 2016 mentre per tutti, il Belgio potrebbe essere una delle squadre destinate ad arrivare tra le finaliste. Questa sera quindi prende il via l’Europeo degli Azzurri di Antonio Conte contro il Belgio, numero 1 del ranking mondiale, la partita potrà essere seguita in chiaro su Rai1 e Rai HD. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. Vi ricordiamo che la gara sarà trasmessa anche su Sky stasera con la telecronaca di Fabio Caressa.
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI BELGIO-ITALIA
Manca quindi pochissimo alla prima partita della nazionale azzurra e c’è grande attesa per vedere come se la caveranno gli uomini di Conte. Il ct della nazionale vuole in campo dei guerrieri, i suoi ragazzi saranno soddisfare queste aspettative?
Sono 20 i precedenti tra Belgio e Italia, con un bilancio fortemente in favore degli Azzurri, grazie alle 13 vittorie raccolte a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte. La prima partita risale al 1° maggio 1913, quando, a Milano, l’Italia vinse 1-0 con un gol di Ara. Il successo più importante per il Belgio è quello dei quarti di finale degli Europei del 1972, quando l’Italia fu eliminata al termine di un doppio confronto conclusosi con lo 0-0 di San Siro e il 2-1 dei Diavoli Rossi a Bruxelles, firmato dalle reti di Van Moer e di Paul Van Himst.
PARTITE IN TV OGGI 13 GIUGNO 2016. L’ITALIA INIZIA LA SUA AVVENTURA PER EURO 2016. OGGI C’E’ BELGIO-ITALIA
Ore 21 ITALIA-BELGIO in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi).
Ore 21 ITALIA-BELGIO in diretta su Rai1 e Rai HD
(telecronaca Alberto Rimedio, commento Walter Zenga)
Vi ricordiamo inoltre che oggi andrà in onda sulla Rai, e quindi in chiaro, anche la partita Repubblica d’Irlanda-Svezia, le due squadre che affronteranno poi nel girone la nostra Italia. Appuntamento alle 18 su Rai1 per seguire la partita in diretta.