Estate perfetta per Canale 5: che numeri pazzeschi per le soap! Terra amara, Beautiful, La promessa: il trio che fa boom
Numeri pazzeschi per il pomeriggio di Canale 5 a tutta soap: si vola con Terra amara, Beautiful e La promessa . Ascolti da boom
Che numeri incredibili quelli che Canale 5 sta portando a casa nel pomeriggio dell’estate a giugno. Numeri perfetti grazie alle tre soap che tanto piacciono al pubblico di Mediaset. Ed è anche per questo che al momento, a causa di questi numeri strepitosi, che Mediaset potrebbe non aver ancora fatto la sua scelta sulla pausa estiva. Si era infatti detto che Terra amara si sarebbe fermata a luglio ma per il momento possiamo dirvi che almeno la prima settimana del mese ci sarà, sarà in onda. E in onda ci saranno anche La promessa e Beautiful, altre due soap che stanno facendo numeri da record. La promessa, con le sue prime puntate e il mistero di Jana ha conquistato il pubblico italiano come è successo anche per quello spagnolo. Beautiful, a oltre 30 anni dal suo arrivo in Italia, incolla ancora ogni giorno davanti alla tv quasi 3 milioni di spettatori.
Sono numeri mostruosi quello di Canale 5 nel pomeriggio del 20 giugno. Numeri tra l’altro che mettono in evidenza tutta la debolezza di Rai 1 nella stessa fascia oraria. Se Sei sorelle non ha mai brillato ( mettendo anche in evidenza la difficoltà della Rai nelle scelte della soap da selezionare per il suo pubblico) Oggi è un altro giorno si trascina con sforzo verso il finale di stagione. Un finale di stagione dai numeri davvero molto bassi per Serena Bortone che però sembra avere le ore contate: se mai ci fossero stati dubbi, i numeri attuali di Oggi è un altro giorno dimostrano che è arrivato il momento di voltare pagina.
Il pomeriggio perfetto di Canale 5: che numeri le soap
Nel pomeriggio del 20 giugno 2023 su Canale 5 le soap sono state viste da una media di oltre 2 milioni di italiani.
Beautiful 23.8% con quasi tre milioni di spettatori: ieri in particolare davanti alla tv 2,8 mln. E lo share si alza ancora con Terra Amara 24.4% e media di 2,6 mln. Incredibile risultato anche per La Promessa 25% con media di 2,2 mln. Le soap di Canale 5 non fanno neppure rimpiangere Uomini e Donne. E nel pomeriggio di ieri, anche Un altro domani fa il 17.8% con una media di 1,2 mln. Insomma un pomeriggio perfetto.
A quando la pausa estiva?
A questo punto si può anche ipotizzare che almeno per tutto il mese di luglio Terra amara andrà in onda, escluso il fine settimana e che poi la nuova soap turca, My home my destiny arriverà ad agosto. Vedremo che cosa deciderà di fare Mediaset. Vi terremo certamente aggiornati.