Partite in tv oggi 6 ottobre, su Rai1 c’è Italia-Macedonia in diretta
Partite in tv oggi 6 ottobre, su Rai1 c'è Italia-Macedonia in diretta. Le ultime news in attesa della gara
Serata all’insegna del calcio quella del 6 ottobre 2017: le nazionali tornano sul campo per la corsa verso i mondiali. Il venerdì sera di Rai1 quindi cambia pelle: niente Tale e quale show, che andrà in onda eccezionalmente al sabato sera e arriva il calcio. Tra le partite in tv oggi c’è anche Italia-Macedonia che andrà in onda oggi in diretta sul primo canale Rai. Scopriamo le ultime news.
PARTITE IN TV OGGI 6 OTTOBRE 2017: SU RAI VA IN ONDA ITALIA-MACEDONIA IN DIRETTA IN PRIMA SERATA
E’ la Macedonia il penultimo scoglio tra l’Italia e il possibile play off per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018 in Russia. Gli azzurri sono obbligati a vincere per mantenere il ranking Fifa e poter rientrare nella prima fascia in vista degli spareggi, così come dovranno portare a casa il successo contro l’Albania.
Italia-Macedonia è in programma venerdì 6 ottobre in diretta tv su Rai 1, con fischio d’inizio alle 20.45. Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l’applicazione Raiplay. Il match si disputa allo stadio Olimpico ‘Grande Torino’, con la Nazionale di Ventura che torna nel capoluogo piemontese dopo l’1-1 con la Spagna allo Juventus (ora Allianz) Stadium.
A poche ore dalla partita parla Federico Bernardeschi che è tra i convocati dal ct Ventura per le partite della Nazionale contro Macedonia e Albania. “E’ vero che ho giocato poco – ha confessato l’esterno -, ma non temo di perdere la Nazionale e la possibilità di andare ai Mondiali”. I minuti stagionali sono pochi: “Non potevo pensare di essere subito titolare. L’importante è mettere in difficoltà l’allenatore”.
La situazione per l’Italia alla vigilia di questa delicata partita con il Macedonia: basta un punto alla nostra selezione per essere sicura di accedere agli spareggi, è fondamentale ottenere il risultato pieno per un duplice motivo. I tre punti servono più del pareggio. Non tutte le compagini, infatti, avranno modo di giocarsi il pass iridato ai play-off perchè potranno prendervi parte solo le Nazionali con il miglior punteggio ottenuto contro la prima, terza, quarta e quinta squadra del raggruppamento di riferimento.
Italia-Macedonia in onda oggi 6 ottobre 2017 alle 20,45 su Rai1. Ricordiamo ai fan di Tale e quale show che il programma di Carlo Conti andrà in onda sabato sera!