Centovetrine niente prima serata, Mediaset ci ripensa
Centovetrine fa ancora una volta i bagagli e si sposta: non vedremo più la soap in prima serata
Vi abbiamo parlato ieri degli ascolti tv relativi alla messa in onda di Centovetrine in prima serata, ascolti non troppo brillanti. Mediaset, dati alla mano, ci ripenda e invece delle dieci puntate che avremmo dovuto vedere come regalo per il compleanno della soap ( ma in realtà le motivazioni sono ben altre), si chiude in largo anticipo. Dal 3 febbraio infatti la soap lascerà spazio a un nutrito pacchetto di film americani, peccato che nessuno di questi sarà in prima visione. Mediaset non se la sente di rischiare anche perchè il palinsesto Rai sta per arricchirsi di nuove fiction che sicuramente desteranno grande interesse da parte del pubblico italiano, una su tutte l’ottava stagione di Un medico in famiglia. A rendere nota la decisione è la stessa Mediaset in un comunicato stampa diffuso qualche ora fa. Mediaset fa fare le valige a Centovetrine: si torna al pomeriggio :”Dal 3 febbraio prende il via “Il Grande Cinema Epico” di Canale 5. Concluso il ciclo di “Centovetrine” in prima serata, che ha assicurato grande visibilità alla soap, la rete diretta da Giancarlo Scheri, la domenica propone una serie di capolavori imperdibili. Storie di passione, lealtà, onore e coraggio con attori eccezionali diretti da alcuni tra i registi più quotati del panorama internazionale.”
Evidentemente Mediaset punta su Le Iene il programma che fino a questa settimana mandato in onda di domenica ha conquistato una grossa fetta di pubblico facendo anche concorrenza all’approfondimento di Rai 3.
Ed ecco cosa vedremo in queto ciclo, definito “Epico”. Si va da Il Gladiatore diretto da Ridley Scott e interpretato, tra gli altri, da Russell Crowe; Le Crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott con Orlando Bloom; e poi ancora Tristano e Isotta; si scava ancora di più nel passato e si tira fuori La maschera di ferro con Leonardo Di Caprio. Insomma avrete capito il genere di film che canale 5 vuole proponare ai telespettatori. Tutti grandi capolavori ma non c’era davvero niente di meglio? Ah, dimenticavano, per il 3 febbraio la saga si apre con Titanic, un altro film in prima visione.