Soap Opera

L’albero di Natale fatto con i giornali di Benedetta Parodi

Un'idea originale per fare l'albero di Natale? Ce la suggerisce Benedetta Parodi: ecco come fare l'albero con i ritagli di giornale

Un’idea sfiziosa per un albero di Natale super economico e facilissimo da fare. Ce l’ha data Benedetta Parodi in una delle ultime puntate andate in onda. Di cosa si tratta? Dell‘albero di Natale fatto con i giornali vecchi e con pochi altri semplici oggetti. Che ne dite? In tempo di crisi non sempre è possibile comprare alberi grandi e decori scintilanti. A volte poi è anche una questione di spazio: non tutti possono avere un albero di Natale troppo grande in casa. Cosa ne dite quindi proviamo a vedere come si fa? Benedetta consiglia di metterlo anche al centro della tavola per la cena nelle festività natalizie.Iniziamo da quello che ci serve: un paio di giornali vecchi, un bastoncino per infilzarli, un pò di spugna e un tubo di cartoncino. Ritagliamo i pezzi del gionale a forma quadrata e poi prepariamo la struttura. Il tubo di cartoncino tipo quello della carta da forno o dell’alluminio che ci si è finito lo utilizziamo come base. Buchiamo poi della spugna e la infiliamo intorno al tubo. Infilziamo poi tutte le varie pagine di giornali che abbiamo ritagliato. Ovviamente possiamo scegliere se fare qualcosa di una unica tinta mentre se vogliamo variare possiamo usare le pagine colorate delle riviste vecchie. Aggiungiamo qualche dettaglio in base ai nostri gusti e poi sulla punta mettiamo qualcosa di Natalizio. L’alberello fatto di giornali è pronto.

Altra versione ancora più semplice usiamo solo un bastoncino per infilzare tutti i fogli e cerchiamo di dare la forma dell’abete tagliando di diverse dimensioni i fogli.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’albero di Natale fatto con i giornali di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.