Reality e Talent

Le parole di Antonia ad Amici 24 sembrano un chiaro messaggio per Senza Cri

L'esibizione di Antonia ad Amici 24 ieri, sembrava una risposta alle polemiche della settimana sulla sua possibile storia con Senza Cri

amici 24 antonia

In questa settimana si è molto parlato della possibile relazione tra Senza Cri e Antonia che secondo molti spettatori, sarebbe stata censurata dalla produzione di Amici 24. Cristiana ne ha già parlato, lo ha fatto anche ieri a Verissimo, ha spiegato che si tratta di una scelta personale, quella di voler mostrare solo la musica e di far sentire le sue canzoni e che non c’è stata nessuna censura. Non ha però smentito che tra lei e Antonia ci sia una storia.

E così quando ieri sera Antonia ha cantato il brano di Marco Mengoni “Credo negli essere umani”, e ha detto che in questo momento il brano racconta di come è lei, del momento che sta vivendo, molti hanno pensato che fosse in qualche modo la risposta alle tante polemiche di questi giorni. Seppur isolati in casetta, i ragazzi hanno modo di usare il cellulare per pochi minuti e probabilmente Antonia ha scoperto di quello che è accaduto dopo che Cristiana ha postato sui social una sua foto.

Antonia ad Amici 24 e la sua risposta dopo le polemiche

“Credo negli esseri umani” di Marco Mengoni è una canzone intensa e molto significativa, tratta dall’album #prontoacorrere del 2013. Il brano è una vera e propria dichiarazione di fiducia e speranza verso l’umanità, nonostante le sue evidenti contraddizioni e fragilità.

Il tema principale ruota attorno all’idea che, pur vivendo in un mondo spesso segnato da violenza, egoismo e indifferenza, vale comunque la pena credere nelle persone. Mengoni canta della bellezza che può emergere dalla semplicità degli esseri umani: la capacità di amare, di aiutarsi, di emozionarsi, di creare connessioni sincere. Principale in questo brano è anche il tema del giudizio, del fatto che tutti siano pronti a puntare il dito contro di te senza conoscere, senza sapere.

Ma poi in fondo, come ha raccontato la stessa Antonia prima e dopo la sua esibizione, la sola cosa che conta è l’amore. Anch lei dunque come Senza Cri ha scelto di non dire molto, ma a volte, alcune parole non dette, ci raccontano molto di più di altro, come in questo caso. Credo negli esseri umani è un invito alla speranza, alla riscoperta del lato migliore di noi stessi e degli altri, anche quando tutto sembra andare nella direzione opposta.

E speriamo che anche il pubblico che ha seguito la puntata di Amici 24 di ieri con l’esibizione di Antonia, capisca che lei e Senza Cri, hanno deciso di vivere quello che c’è o non c’è tra di loro in modo discreto, non a favore di telecamere. Una scelta che va rispettata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.