Reality e Talent

Ora o Mai Più 2025: Marco Liorni svela il vincitore del programma, ma Rai ha commesso un gaffe!

Il vincitore di Ora o Mai Più 2025 sarebbe stato involontariamente svelato in anticipo dalla stessa Rai

ora o mai più 2025 vincitore

Si è svolta questa sera, sabato 1° marzo 2025, la finale di Ora o Mai Più 2025: il talent show canoro condotto da Marco Liorni che ha visto in sfida otto meteore della musica italiana accompagnate in scena da altrettanti otto tutor presi dalle voci evergreen del pop nazionale. Dopo sei puntate, il destino di questa puntata finale era praticamente già scritto visto che uno dei concorrenti aveva già collezionato tantissimi punti e dunque risultata parecchio difficile scavalcarlo nella classifica definitiva ma… la produzione del programma di Marco Liorni ha tirato fuori dal cilindro un nuovo meccanismo che ha reso più imprevedibile l’ultima parte di questo episodio finale. Scopriamo insieme chi ha vinto Ora o Mai Più 2025 e le polemiche scaturite nel prossimo paragrafo.

Ora o Mai Più 2025: Marco Liorni svela il vincitore

Come detto nel precedente paragrafo, la vittoria era praticamente già scritta da un paio di puntate: Pierdavide Carone aveva accumulato un totale in punteggi talmente alto che era quasi matematicamente impossibile vederlo scendere anche sola in seconda posizione nella sola puntata finale. Non a caso, la classifica definitiva si è conclusa con i seguenti punteggi: Pierdavide Carone 109 punti, Matteo Amantia 77 punti, Pago 72 punti, Antonella Bucci 71 punti, Valerio Scanu 70 punti, Loredana Errore 69 punti , Carlotta 50 punti e Anonimo Italiano 36 punti. Dunque il podio era già scritto… e invece no. La trasmissione ha deciso di essere il vincitore con un nuovo meccanismo: mettere in una sfida testa a testa il primo e il secondo classificato, azzerando tutti i punteggi pregressi.

Una scelta insolita, necessaria a tendere meno scontata la coda della competizione, ma che non ha smosso di una virgola il podio finale: Pierdavide Carone ha vinto pure lo spareggio finale con il 53% dei voti, sommando i voti dei tutor a quelli della giuria demoscopica in studio. Una competizione tutta in discesa per l’artista romano che in tutte e sette le puntate ha portato in scena almeno un ricordo a Lucio Dalla, con cui ha collaborato prima della sua scomparsa.

Ora o Mai Più 2025: gaffe della Rai, aveva svelato il vincitore in anticipo?

Non è chiaro se sia stata una grossolana gaffe o una mera coincidenza ma, come segnalato in mattinata sul web, Rai aveva già comunicato la presenza di Pierdavide Carone in qualità di ospite nella prossima puntata di Domenica In del 2 marzo 2025; il giorno dopo la finale di Ora o Mai Più 2025 nonché unico concorrenti fra gli otto protagonisti della competizione.

È molto probabile che si sia trattata di una madornale gaffe anche in virtù del fatto che la finale di Ora o Mai Più 2025 non era in diretta ma era stata registrata alcuni giorni fa. Dunque Rai era ben consapevole di chi avesse vinto il programma e che, portare l’artista negli studi di Domenica In, avrebbe concesso a Mara Venier ha possibilità di avere in studio la prima intervista da vincitore di Carone (per altro anche prossimo concorrente al San Marino Song Contest 2025).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.