Grande Fratello: Alfonso Signorini ha eletto il secondo finalista, ecco chi è
Dopo Lorenzo Spolverato, Grande Fratello ha eletto il suo secondo finalista: ecco chi è
Siamo quasi ad un mese dalla fine di questa lunghissima edizione di Grande Fratello e Alfonso Signorini ha deciso di eleggere a sorpresa un secondo finalista. Dopo aver consegnato un posto in finale a Lorenzo Spolverato obbligando la scelta fra i soli concorrenti uomini, nella puntata del 24 febbraio 2025 il reality show di Canale Cinque si è concentrato sulle concorrenti donne. Come di consueto, la trasmissione ha deciso iniziare la fase della ricerca della finalista con una serie di scelte fatte fra i coinquilini della casa, per poi passare la palla ad un televoto flash. Al pubblico è stato chiesto chi volessero mandare in finale fra quattro nomi: Amanda Lecciso, Stefania Orlando, Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Le votazioni si sono aperte e i telespettatori hanno espresso la loro preferenza. Alle quattro donne è stato chiesto di raggiungere il conduttore in studio per ricevere il verdetto.
Grande Fratello: Alfonso Signorini ha eletto il secondo finalista
Amanda Lecciso, Stefania Orlando, Helena Prestes e Jessica Morlacchi hanno raggiunto lo studio e hanno ricevuto il verdetto a scaglioni. La prima ad esser rispedita in casa con le pive nel sacco è stata Amanda Lecciso. A seguirla in questo triste epilogo è stata poi Stefania Orlando. In studio sono rimaste Helena Prestes e Jessica Morlacchi, con cui il conduttore e le opinioniste hanno discusso per tastare gli umori di entrambe. Poco dopo è arrivato il verdetto: con il 57.18% dei voti a conquistare il secondo posto di finalista è Jessica Morlacchi. Un risultato che ha lasciato sbigottiti tutti in studio, persino il conduttore che – senza troppi problemi – ha ammesso che si aspettava una vittoria schiacciante di Helena Prestes.
In realtà i risultati di voto dicono tutt’altro: Jessica Morlacchi ha trionfato in maniera schiacciante con il 57.18% delle preferenze; la seconda classifica Helena Prestes ha raccolto solo il 39.81% dei voti. Le restanti due concorrenti si sono spartite le briciole: per Stefania Orlando solo l’1.73% dei voti, Amanda Lecciso ancora meno, ovvero 1.28% delle preferenze totali. Le cifre così ripartite hanno dato uno spunto a Beatrice Luzi per parlare di un tema che molto poco viene affrontato nei reality show: i fandom. Secondo l’opinionista, infatti, la sconfitta di Helena Prestes potrebbe esser dipesa dai fan di altri concorrenti che hanno remato contro la modella brasiliana finendo a votare in massa per il secondo nome più papabile alla vittoria del televoto flash. Ma sarà davvero andata così? Oppure avrà influito l’affaire bollitore?