Grande Fratello ha ripescato 6 concorrenti eliminati: ecco chi sono e perché
Sei concorrenti eliminati sono rientrati nella casa del Grande Fratello dopo un televoto flash: ecco chi sono
Il Grande Fratello non sa più che pesci prendere e dopo il disastroso calo in ascolti di giovedì 16 gennaio 2025 la trasmissione ha evidentemente bisogno di una nuova iniezione di novità per ravvivare la vita dei concorrenti nella casa e risvegliare l’interesse sopito fra gli spettatori di Canale Cinque. Quale idea hanno trovato Alfonso Signorini e i suoi autori per dare un cambio netto alla vita della casa più spiata d’Italia? Semplice: un super ripescaggio. Nel corso della puntata del 20 gennaio 2025, infatti, la trasmissione ha messo al televoto dieci concorrenti eliminati o ritirati fra quelli dell’edizione ancora in corso, chiedendo al pubblico di salvarne addirittura sei. Una scelta imprevista e a dir poco esagerata che ha portato a gonfiare il numero dei coinquilini della casa da 17 a 23 nel corso della stessa serata.
Grande Fratello ha ripescato 6 concorrenti eliminati: ecco chi sono
Come già anticipato, il piano di Alfonso Signorini e del Grande Fratello è stata spiegata fin dall’inizio della serata: i concorrenti eliminati o ritirati che hanno accettato questa nuova sfida, sono diventati protagonisti di un televoto flash che ha promesso loro di reintegrarli nel programma e di spedirli per direttissima nella casa. Il voto è stato aperto per tutta la puntata e poco dopo l’una di notte sono arrivati i risultati: a rientrare in gioco sono in sei, ovvero Helena Prestes, Jessica Morlacci, Iago Garcia, Eva Grimaldi, Federica Petagna e Michael Castorino.
Ai suddetti sei rinnovati concorrenti sono stati dati due malus: il primo è che dovranno vivere separati dal resto della casa, soggiornando fino alla prossima puntata di prima serata nel Tugurio. La seconda brutta notizia è che di loro sei solo quattro saranno effettivamente concorrenti di Grande Fratello; due di loro verranno eliminati per direttissima nell’appuntamento previsto il prossimo 23 gennaio 2025. Il resto della casa è al corrente della presenza dei sei aspiranti concorrenti e non potrà interagire con loro se non su disposizione del Grande Fratello.
Grande Fratello ha ripescato 6 concorrenti eliminati: perché?
Ma per quale motivo la trasmissione ingloba dai 4 ai 6 (non) nuovi concorrenti oramai agli sgoccioli del mese di gennaio 2025? A rivelarlo in maniera indiretta è lo stesso Alfonso Signorini nel corso di un collegamento con i concorrenti in casa: per quale ragione il reality show durerà più del previsto. E quattro concorrenti in più non può che significare l’aggiunta di almeno un mese in puntate sulla regolare tabella di marcia. Grande Fratello terminerà ad aprile 2025?