Reality e Talent

Ora o Mai Più: frecciatine velenose fra Rita Pavone e Donatella Rettore

Nella seconda puntata di Ora o Mai Più, Rita Pavone e Donatella Rettore si sono lanciate frecciatine in maniera molto diretta

rettore pavone ora o mai più

La seconda puntata di Ora o Mai Più 2025 si è aperta con una bella stoccatina fra due delle regine dei coach di questa terza edizione del programma di Rai Uno: da un lato la graffiante Donatella Rettore, dall’altro lato la Giamburrasca del piccolo schermo Rita Pavone. L’affronto è avvenuto appena conclusa la prima edizione della Pavone che, in coppia con Valerio Scanu, si è esibita sulle note del suo brano “Fortissimo”. La coppia ha messo in scena questa inedita esecuzione canora e poi assieme a Marco Liorni ha raggiunto il bancone dei coach per ricevere il loro giudizio. La prima a prendere parola è stata proprio Donatella Rettone che non ha nascosto la sua delusione…

Ora o Mai Più: frecciatine velenose fra Rita Pavone e Donatella Rettore

Come detto, la prima ad esprimere una opinione sull’esibizione di Valerio Scanu e Rita Pavone è stata la coach Donatella Rettore. Con un tono un po’ interdetto, la cantante ha sentenziato: “Questo pezzo sarebbe stato il caso che lo avesse cantato solo Valerio perché io proprio non l’ho sentito. Ho sentito solo Rita, fortissimo. E ho intuito che lui poteva fare di più, doveva cantare di più, anche nelle note alte che tu hai!” ha aggiunto, rivolgendosi al concorrente. Il pubblico in sala ha rumoreggiato a seguito di questa breve dichiarazione. Baccano che ha costretto Rettore ad aggiungere il fatto che comunque non è stata tirchia con il voto: “Oh, che io gli ho dato un sette eh!”.

Rita Pavone ha preso le difese del suo assistito, prendendo in contropiede le parole della sua collega: “Accipicchia! Se non sei riuscita a sentire le note alte che ha fatto… allora vatti a mettere l’Amplifon! Ha preso note così acute che sono stata io a dover andare giù”. A prendere le difese delle osservazioni di Donatella Rettore è però arrivato Marco Masini che ha parlato di poco equilibrio fra le parti cantante dalla Pavone e da Scanu. Gigliola Cinquetti ha invece patteggiato per la coppia, arrivando addirittura ad assegnare come voto molto generoso: nove.

Concluso il giro di voti, Marco Liorni ha provato a stemperare un po’ la tensione fra le due cantanti chiedendo a Rita Pavone di alleggerire un po’ il clima cantando “Viva la pappa col pomodoro” improvvisando sul momento con l’orchestra presente in studio. La Pavone non ha speso un briciolo del suo fiato, costringendo i coristi a cantare da soli. Non proprio un bel clima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.