Jessica Morlacchi attacca Grande Fratello e abbandona in diretta il reality: la decisione che ha spiazzato Signorini
La punizione scelta da Grande Fratello su Helena, Jessica e Ilaria indispettisce la cantante: la giovane abbandona sdegnata il reality
Colpo di scena durante la puntata dell’8 gennaio 2025 di Grande Fratello! Dopo una lunghissima attesa, Alfonso Signorini ha impugnato la busta ed ha annunciato il verdetto deciso dagli autori del programma Mediaset in seguito alle forti litigate dei giorni scorsi sfociate fra Helena, Jessica e Ilaria. La decisione presa è stata quella di mettere sullo stesso piano gli insulti e il gravoso gesto di scagliare un bollitore in metallo commesso da Helena su Jessica; la punizione scelta è stata quella di mettere tutte e tre automaticamente al televoto assieme ai nominati del giorno così da far decidere al pubblico le sorti delle tre concorrenti. Una decisione che sa di Ponzio Pilato che se ne lava le mani e su cui Jessica Morlacchi non ha fatto buon viso; la cantante ha deciso di annunciare davanti a tutti il suo ritiro spontaneo proprio a causa della decisione presa.
Jessica Morlacchi attacca Grande Fratello e abbandona in diretta il reality
Udita la decisione, Jessica Morlacchi ha interrotto la liturgia del programma per chiedere ad Alfonso Signorini come abbandonare il programma: “Vorrei solo sapere se una persona deve abbandonare il gioco, può farlo adesso o deve farlo fra una settimana? Voglio solo sapere questo: adesso o fra una settimana…”. Signorini ha provato a fronteggiare la richiesta della concorrente, ricevendo però una risposta secca: “Credo che siamo su due livello abbastanza diversi “– racconta riferendosi alla punizione data uguale a tutte e tre le concorrenti – “Se io avessi risposto ad Helena nel medesimo molto, lanciandole un po’ d’acqua e magari una scarpa, ma questo non è successo. Per cui a me non sta bene. E io deciso di abbandonare. Le parole feriscono? Ma le mani bisogna tenerle sempre in tasca perché solo così sarebbe tutto più risolvibile. Non ci avrei messo nulla a replicare allo stesso modo ma io sono comunque una persona centrata, certe cose potrei anche dirle…. Il pubblico rumoreggia? Quando a loro, in una casa, gli arriverà dietro un gavettone, il bollitore, vedere lei che si alza ed essere provata da un mese e mezzo a questa parte mi faranno sapere. Nelle situazioni bisogna ritrovarcisi. Facile parlare da fuori. Aveva già l’intenzione di lasciare perché non sto bene ma quanto accaduto mi dà la forza di capire che sono in un contesto che non mi piace più. Mi dispiace ma se davanti alle provocazioni ci togliete anche la parola.. Io non ho provocato! Al massimo ho risposto e nessuno mi toglie il diritto di rispondere.“.
In seguito, Jessica Morlacchi si è diretta in camera da letto per raccogliere le sue cose in vista della sua uscita. Nella stanza ha trovato Lorenzo, Mariavittoria, Shaila e Pamela che hanno tentato in tutti i modi di convincerla a farla restare ma Morlacchi aveva già preso la sua decisione e l’ha portata avanti fino alla fine. A nulla sono serviti gli interventi delle due opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici: la prima ha provato a farle ragione in merito al fatto che anche lei avesse delle colpe, la giornalista ha fatto un banale appello affinché rimanesse in gioco. Jessica Morlacchi ha abbandonato la casa intorno alle ore 00:40 davanti al volto sbigottito del conduttore.