Reality e Talent

Alfonso Signorini entra nella casa del Grande Fratello per una lunga predica su Helena, Jessica e Ilaria

La puntata dell'8 gennaio 2025 di Grande Fratello si apre con l'ingresso nella casa di Alfonso Signorini. Ecco il perché

alfonso signorini grande fratello

Sapevamo che la puntata dell’8 gennaio 2025 di Grande Fratello sarebbe stata ricca di dibattiti e accuse in quanto nel corso della settimana la trasmissione di Canale Cinque si è vista costretta ad annullare il televoto in corso per dei provvedimenti disciplinari che sarebbero stati annunciati nel prossimo appuntamento di prima serata. E così è stato. La nuova puntata ha visto un inizio molto anomalo rispetto al solito: Alfonso Signorini era davanti alla porta rossa, non in studio, e di lì a poco si è affrettato ad annunciare che sarebbe entrato nella casa per fare un discorsetto ai concorrenti relativo ai tafferugli accaduti nei giorni scorsi.

Alfonso Signorini entra nella casa del Grande Fratello per una lunga predica

Mentre tutti i concorrenti erano in salotto ad attendere l’inizio della puntata, dalla porta rossa è arrivato Alfonso Signorini. Il conduttore ha salutato tutti con un cortese “buonasera” e si è immediatamente messo spalle al led per iniziare la sua lunga predica: “È stato un inizio anno turbolento, avete fatto delle cose e avete detto delle cose che hanno oltrepassato il limite del buongusto, della decenza. Certe immagini sono indecenti! Chi ha fatto quel che sa ne risponderà questa sera. Ne sono dispiaciuto perché non mi va di fare il maestrino, è una cosa che mi sta profondamente antipatica. Ma questo è uno dei casi che quando ci vuole, ci vuole“.

Signorini continua: “Qualsiasi sia la ragione che vi ha spinto a partecipare al Grande Fratello, non vi giustifica ad una convivenza senta intelligenza, rispetto, empatia fra di voi. E lasciatemi dire: con dignità, perché tutto quello che hanno visto da casa tutto è tranne che dignitoso. Ho sentito dire: “che figura di emme che stiamo facendo tutti quanti”. E condivido: la figura di emme l’hanno fatta un po’ tutti. Perchè? Perché avete lasciato che queste faccende degenerassero. Non ho visto uno che abbia alzato la mano e ha chiesto di fermarsi. Qualcuno ha bloccato aggressioni fisiche, e lo ringrazio, ma la brutta figura non l’ho fatta io o la produzione“. La accuse sono ovviamente rivolte soprattutto a Helena, Jessica e Ilaria, protagoniste di vari scatti d’ira.

Poi la conclusione: “Io sono venuto qui perché ci metto la faccia, e voglio guardarvi uno a uno. Perché tutti siete coinvolto. Stasera voglio verità, no mutismi, no perbenismi. Il Grande Fratello non resterà a guardare. Voglio verità e il racconto di vostri limiti e sbagli, anche perché sono stati sotto l’occhio di tutti. Non si doveva arrivare a questo punto di ingestibilità, di scarsa dignità. CI ho messo sempre la faccia ma anche voi siate sinceri“. Signorini è tornato in studio e il clima si scalderà tanto, anche senza caloriferi accesi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.