Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2024 ha eletto il suo vincitore: tutti i colpi di scena della finale del 21 dicembre

La coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2024 e tutto quello che è successo nella finale del 21 dicembre.

vincitore ballando con le stelle 2024

Dopo dodici settimane di emozioni, sudore, lacrime e sorrisi, la diciannovesima di Ballando con le Stelle volge al termine grazie ad una lunga ed avvincente puntata finale andata in onda questa sera 21 dicembre 2024. In gara erano rimaste sole sei coppie ma solo una di questa ha potuto alzare al cielo la coppa dei primi classificati: Bianca Guaccero – Giovanni Pernice; Federica Nargi – Luca Favilla; Federica Pellegrini – Pasquale La Rocca; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti, Tommaso Marini – Sophia Berto e Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli. Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2024? Chi ha occupato il podio? E a chi sono finiti i vari premi di categoria? Scopriamolo insieme con queste articolo riassuntivo.

Ballando con le Stelle 2024 ha eletto il suo vincitore: la finale del 21 dicembre

La puntata finale di Ballando con le Stelle 2024 si è aperta con una regolare manche in cui le sei coppie hanno ballato una nuova coreografia, giudicata dai giudici – per alzata di paletta – e dal pubblico in studio. La giuria questa sera era ridotta a soli quattro membri a causa di un grave infortunio di cui è stato vittima Guillermo Mariotto; lo stilista venezuelano ha preferito non prendere parte alla trasmissione. La classifica tirata fuori da questa prima manche genera a sua volta l’elenco delle sfide testa a testa che le coppie hanno affrontato per accedere alle prossime fasi della serata.

Nelle sfide testa a testa: Bianca Guaccero ha battuto Tommaso Marini, Federica Nargi ha battuto Anna Lou Castoldi e Federica Pellegrini ha battuto Luca Barbareschi. Mentre Barbareschi, Castoldi e Marini si sono accomodati incassando un quarto posto ex equo, le tre celebrità ancora in gara hanno affrontato la manche del cavallo di battaglia e una conseguente votazione dei social e della giuria (che si è espressa con voto segreto). La somma dei voti ha tirato fuori i nomi delle due coppie che si sarebbero affrontate di lì a poco nell’ultima sfida: quella del Ring.

Ad accedere al Ring sono stati Bianca Guaccero con Giovanni Pernice e Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca. A sorpresa, Federica Nargi e il suo maestro Luca Favilla si sono dovuti accontentare di un immeritato terzo posto. Fabio Canino si è pubblicamente esposto annunciando a microfono acceso di non aver gradito la loro esclusione dalla sfida finale. In questo spazio di trasmissione, un colpo di scena ha fatto irruzione nella liturgia delle sfide: Pasquale La Rocca ha annunciato di star maturando l’idea di abbandonare il mondo della danza sportiva. Una affermazione che ha colto di sorpresa anche Milly Carlucci. Ma la gara deve proseguire: Federica Pellegrini o Bianca Guaccero, chi ha vinto Ballando con le Stelle 2024?

Ballando con le Stelle 2024: chi ha vinto

Dopo ulteriori quattro balli a testa, richiesti dal randomico tabellone del Ring, le due coppie si sono posizionate davanti al contatore per scoprire chi ha vinto e con quale percentuale: a trionfare è stata la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice con il 61% delle preferenze totali raccolte dal voto dei social, quelli dei giudici e degli opinionisti in studio. Alla nuotatrice e al suo maestro tocca incassare un secondo posto.

Nel corso della serata sono stati assegnati altri tre premi: a Sonia Bruganelli è stato assegnato il premio Aiello per aver disputato il maggior numero di spareggi nel corso di questa edizione del programma; il premio Rossi per le esibizioni più emozionanti è andato a Luca Barbareschi e a Federica Pellegrini; e infine il premio speciale dei tecnici del ballo è andato a Federica Nargi e Bianca Guaccero. A vincere un premio è anche Milly Carlucci: Rai ha già confermato Ballando con le Stelle ad una ventesima edizione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.