Yulia Bruschi squalificata dal Grande Fratello: la grave accusa e la decisione presa dalla produzione
Nella puntata del 9 dicembre 2024 di Grande Fratello Yulia Bruschi è stata squalificata: ecco perché
Come vi abbiamo raccontato in serata, la produzione di Grande Fratello aveva comunicato poco più di un’ora prima dell’inizio della puntata serale del 9 dicembre 2024 che la concorrente Yulia Bruschi è stata costretta ad abbandonare temporaneamente la casa. Senza rivelare concretamente le ragioni di questo allontanamento. Abbiamo dovuto attendere quasi la conclusione dell’appuntamento di prima serata per scoprire cos’è successo esattamente e quali decisioni sono state prese dalla produzione. Molti avevano ipotizzato che Yulia si fosse allontanata dal reality per constatare lo stato di salute della madre piuttosto cagionevole; in realtà la 26enne di origini cubane ha dovuto incontrare il suo avvocato e il conduttore Alfonso Signorini per concordare un ritiro che sa di squalifica d’ufficio. Scopriamo perché nel prossimo paragrafo.
Yulia Bruschi squalificata dal Grande Fratello: la grave accusa
Yulia è riapparsa nella trasmissione nella stanza Super Led così da poter parlare singolarmente con Alfonso Signorini di quanto è accaduto nelle ultime settimane. Il conduttore ha spiegato che l’ex fidanzato della ragazza, Simone, che era pure entrato nella casa per un chiarimento, avrebbe depositato una denuncia per via di una grave aggressione inflitta a lui da Yulia; la ragazza lo avrebbe colpito lanciandogli sul viso un bicchiere di vetro. ““Simone avrebbe denunciato Yulia, dopo un’accesissima discussione tra di loro finita male” – ha spiegato Signorini, che si è poi precipitato a leggere uno stralcio di una intervista rilasciata dall’uomo – “Mi ha sfregiato con un bicchiere prima di partire, ora voglio giustizia”.
Signorini ha poi spiegato che Yulia era già al corrente di questa denuncia e che inizialmente ha preferito non volersi esprimere in alcun modo sul caso. Poi però, consultandosi con i suoi genitori nel corso delle settimane, Yulia si è vista costretta a concordare con il programma un ritiro dal reality: “Quella è la versione di Simone. Io sono una persona corretta, avrò modo di dire la mia, ma non in questa sede […] Per me si interrompe un percorso, ma non di certo il mio sogno“.
Dopo una dichiarazione così importante di Yulia, Alfonso Signorini ha comunicato al pubblico la decisione presa dalla produzione di Grande Fratello e dal canale che lo ospita: “La produzione di Grande Fratello, Mediaset e la stessa Yulia hanno deciso di comune accordo che questa complessa vicenda non è evidentemente compatibile con la sua permanenza nella Casa. Per questa ragione, Yulia lascia da questo momento la casa di Grande Fratello e abbandona per sempre il gioco per affrontare nel migliore dei modi la delicatissima situazione che la riguarda”.
Prima di varcare la porta rossa, Grande Fratello ha comunicato il tutto anche agli altri coinquilini della casa del Grande Fratello concedendo a Yulia la possibilità di salutare per l’ultima volta tutti i suoi compagni d’avventura. Fra i saluti più accorati, c’è stato quello con Luca Giglio. I due si sono promessi di rivedersi in futuro e fuori dal programma.