Reality e Talent

Guillermo Mariotto scappato da Ballando con le Stelle: la surreale sparizione del giudice in diretta tv

A metà della decima puntata di Ballando con le Stelle 2024, Guillermo Mariotto è sparito. Dov'è finito?

Guillermo Mariotto sparito Ballando con le Stelle

Nella folle decima puntata di Ballando con le Stelle 2024, andata in onda questa sera 30 novembre, è successo veramente di tutto e di più! Da Alberto Matano e Ivan Zazzaroni che affondato Sonia Bruganelli, all’uscita di scena per doppio infortunio di Nina Zilli, passando per il nuovo maestro affidato a sorpresa a Federica Pellegrini fino ad arrivare alla fuga di Guillermo Mariotto dagli studi del programma. Sì, avete capito bene: il giudice di origini venezuelane a metà trasmissione ha deciso di lasciare il suo posto al bancone dei giudici sparendo completamente dalla circolazione e non facendo più ritorno in studio. E tutto questo in diretta e davanti ad una Milly Carlucci sbigottita che non ha avuto più notizie di lui fino ai titoli di coda della puntata. In attesa di sapere che fine ha fatto Guillermo Mariotto, proviamo a fare una piccola ricostruzione dei fatti…

Guillermo Mariotto scappato da Ballando con le Stelle 2024

Già dagli inizi di questa puntata, nella fase dei concorrenti in lizza per lo spareggio, Guillermo Mariotto si è comportato in maniera anomala: i suoi commenti alle coreografie sono state lette da un foglio scritto, quasi a mò di lettura di un comunicato stampa, ed ha assegnato sommariamente voto 10 a quasi tutte le coppie. In più occasione si è rivolto alla conduttrice usando il “lei” e sottolineando che il suo intervento sarebbe durato poco, rivolgendosi in un caso specifico anche al capo autore Giancarlo De Andreis. Un po’ come se fosse stato sgridato da qualcuno della produzione per i suoi interventi spesso un po’ troppo esagerati e lunghi.

Le cose sono cambiate appena ha messo piede in studio Amanda Lear, seconda ospite della serata in qualità di ballerina per una notte. Guillermo Mariotto ha dato il suo 10 alla cantante e, dopo esser andato a salutarla da vicino, è uscito dallo studio assieme alla donna e ai tre ballerini che hanno accompagnato l’ospite nella sua esibizione. In un video caricato nelle storie Instagram di Selvaggia Lucarelli, vediamo Guillermo Mariotto lasciare il suo posto e fuggire all’inseguimento di Amanda Lear: “Me ne vado. Mi dispiace!” esclama mentre imbraccia una boa di struzzo giallo.

Mariotto esce dallo studio, scende le scale e raggiunge con Lear e i tre ballerini la postazione delle interviste posizionata nel foyer dell’auditorium Rai. Qui Guillermo Mariotto aggiunge qualcosa di parecchio insolito agli operatori di ripresa della trasmissione: “Sei scesa dal cielo! Ora, portami con te! Addio tutti! Amanda è venuta qui per me!”. L’affermazione viene fatta in risposta ad una voce – un autore – che invita Mariotto a rientrare in studio. Cosa che evidentemente non accade: Mariotto non ha più fatto ritorno in studio e di lui si sono perse le tracce nel corso di tutta la puntata.

Milly Carlucci ha quindi dovuto annunciare l’assenza del giudice e l’annullamento dei suoi voti nella seconda manche, in quanto Mariotto aveva votato appena un paio di coppie. La conduttrice ha chiesto agli assistenti di studio di darle notizie di Guillermo Mariotto ma ha ricevuto una informazione evidentemente falsa: “Si è allontanato dal teatro ma non siamo riusciti a recuperarlo. Infortunato? Spero proprio di no. Gli voglio bene… Forse non si è sentito bene ma non siamo riusciti a capire bene cos’è successo. Questa è una serata strana, piena di colpi di scena“. Guillermo Mariotto ha abbandonato la trasmissione infilandosi in auto con Amanda Lear? E perché commettere un gesto del genere?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.