Ballando con le Stelle mette spalle al muro Angelo Madonia: il pesante sfogo di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini e la produzione di Ballando con le Stelle 2024 svelano con parole e filmati l'allontanamento di Angelo Madonia
Come già ci è stato raccontato da interviste, comunicati stampa e portali online, Angelo Madonia è stato squalificato da Ballando con le Stelle 2024 e la concorrente Federica Pellegrini è stata abbinata ad un nuovo maestro. L’argomento è stato ampiamente raccontato anche nel corso della decima puntata del programma andata in onda questa sera 30 novembre 2024 con dovizia di particolari. La trasmissione ha messo le cose in chiaro attraverso un lungo filmato che ha riassunto l’avventura della coppia Pellegrini – Madonia dimostrando come il ballerino di Palermo avesse messo in più occasioni in difficoltà la sua allieva: isolandola in sala delle stelle, dove spesso e volentieri trascorreva del tempo con la fidanzata Sonia Bruganelli, mettendola in secondo piano a causa di litigate con la giuria o nei confessionali e persino mantenendo un ritmo scostante in sala prova visto che il maestro è sembrato spesso e volentieri distratto con il suo telefonino. Una situazione visibilmente insostenibile su cui ora anche Federica Pellegrini ha avuto qualcosa da dire…
Ballando con le Stelle: il pesante sfogo di Federica Pellegrini su Angelo Madonia
Nel corso della sua clip con il riassunto del lavoro settimanale, Federica Pellegrini si è espressa in questi termini: “Secondo me con la litigata di sabato scorso, è stato mandato all’aria un rapporto che si è creato e non molto facilmente. Dopo due mesi di lavoro, forse per la prima volta eravamo anche centrati in un ballo… Ci era riuscito anche bene e rovinare così quel momento per me è stata una grande delusione. Mi sono sentita sola, fuori, in un gioco che non mi apparteneva. C’è stato grosso scompiglio attorno a questa cosa, nel dietro le quinte, con la produzione… Io ho detto: alzo le mani. Nel senso che per quanto io possa rimanerci male in questo momento, le decisioni non spettano a me. E io sono una persona che quando ha dovuto prendere decisioni, anche poco popolari, nella vita lo ha fatto. Ci ho sempre messo la faccia e non avrei avuto problemi a dire che con Angelo non stava andando bene e non me la sentivo più di continuare. La scelta non è stata presa da me ma ha messo in difficoltà la produzione che deve mantenere un’etica salda“. Una ammissione che non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Così come non ha lasciato spazio a dubbi le lacrime di Federica Pellegrini che, al fianco del suo nuovo maestro temporaneo, ha ammesso di essersi finalmente divertita per la prima volta in sala prove da quando è arrivata in trasmissione. A metterle il sorriso addosso è stato lo storico maestro Samuel Peron. Una coppia che purtroppo si è dovuta rompere dopo pochi giorni a causa di un infortunio del coreografo. Da questa sera, Federica Pellegrini gareggerà al fianco di Pasquale La Rocca.