Reality e Talent

Mediaset affossa il Grande Fratello mandando al sabato sera: chiusura vicina e fine dell’era Signorini?

Clamoroso disastro al sabato sera per Alfonso Signorini con dati di ascolto horror: Mediaset affossa il reality mandandolo in onda al sabato sera, finisce l'era Signorini?

ascolti grande fratello

Vi sembra normale che avendo tra le mani un programma che fa ascolti così bassi, i più bassi della storia del reality, si decida di mandarlo in onda al sabato sera ben sapendo che si rischia il collasso? Bhè normale non è, a meno che, la mossa, non sia studiata a tavolino di chi cerca solo una scusa per mettere fine a questa agonia il prima possibile. Il Grande Fratello al sabato sera incassa ascolti horror, come era più che prevedibile. E di certo in quel di Mediaset hanno analisti più capaci di noi comuni mortali per immaginare che tutto questo sarebbe successo. Dunque il dubbio ci sorge spontaneo: è tutto voluto?

>>> Milly Carlucci demolisce Signorini: vola Ballando, FLOP Grande Fratello

Il Grande Fratello fa flop: è finita l’era Signorini?

Si ha quasi la sensazione che si voglia sbrigare la pratica, chiudere il prima possibile. Girano voci, tante voci, secondo le quali, il GF potrebbe chiudere già a gennaio, se solo Mediaset trovasse un format valido. Signori, signore e Signorini, non ci vorrebbe molto: basterebbe mandare in onda due speciali su quello che è successo ai protagonisti di Temptation Island dopo le varie edizioni per portare a casa una media più alta dei dati horror incassati dal GF. E con il minimo sforzo. Metti Filippo Bisciglia seduto su un divano, qualche rvm strappalacrime, inciuci vari e il gioco è fatto.

Quello che emerge da questa edizione, è un dato che abbiamo fatto notare già due anni fa. Alfonso Signorini non può condurre un reality come il GF. E se prima la sua presenza aveva un senso, visto che riusciva a portare veri vip nella casa, adesso non ha neppure quel ruolo, visto che il cast è fatto di mezzi scappati di casa. Dunque, tra le altre voci che girano, c’è quella secondo la quale Mediaset vorrebbe affidarsi alla Fascino anche per questo reality. Diamo tutta la prima serata a Maria de Filippi regina indiscussa e chiudiamo questa pratica.

Quello che succederà non è dato sapere. Ma se La Talpa si chiude, perchè fa ascolti bassi, un destino diverso non dovrebbe arrivare per un Grande Fratello che non sfrutta dinamiche, che offre solo contenuti di pessimo livello e che nulla ha a che fare con le edizioni passate. E che soprattutto avrebbe bisogno di un bel rinnovamento: dal conduttore a tutto il carrozzone. Il pubblico è studio e i dati di ascolto della serata del 23 novembre lo dimostrano. I ragazzi scappano da questo reality, il pubblico giovane non è più interessato. Regna la noia e questa edizione del Grande Fratello sarà ricordata come la peggiore di sempre. Come direbbe Barbara d’Urso: “chiudere, chiudere, chiudere”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.