Ballando con le Stelle 2024: Milly Carlucci mette a segno una tripla espulsione, gli eliminati del 23 novembre
Tre eliminazioni nella puntata del 23 novembre 2024: scopriamo chi ha lasciato Ballando con le Stelle
Come nel migliore delle tradizioni della settimana del Black Friday, anche Milly Carlucci ha avviato il suo “fuori tutto” a Ballando con le Stelle 2024: nella puntata andata in onda sabato 23 novembre, il talent show di Rai Uno ha deciso di eliminare non una, non due ma addirittura ben tre coppie nel corso di una sola sera. La prima eliminazione è stata registrata in apertura della trasmissione visto che c’era ancora in attesa di un responso lo spareggio a tre annunciando nella puntata di sette giorni fa. Nella sfida fra Francesco Paolantoni, Sonia Bruganelli e Anna Lou Castoldi, la celebrità a dover lasciare la competizione è stata Sonia Bruganelli con il suo maestro Carlo Aloia. Ma la trasmissione è andata avanti…
Ballando con le Stelle 2024: Milly Carlucci mette a segno una tripla eliminazione
Archiviato lo spareggio, la competizione ha preso il via con ben due manche di gara. La prima manche rapida è stata una prova di improvvisazione: ai concorrenti è stato chiesto di ideare sul momento una coreografia di sessanta secondi su un brano per loro inedito ma dal ritmo di cui hanno già studiato i passi base. I vip si sono esibiti da soli, senza maestri di ballo al fianco, nel tentativo di azzeccare il ritmo suonato dalla band in studio. Questa prova ha assegnato punti bonus a Luca Barbareschi (10 punti), Federica Pellegrini (20 punti) e Federica Nargi (30 punti).
Si è poi svolta la seconda manche di gara, quella del regolare ballo settimanale. Una sfida importante che ha dato forma alla classifica tecnica dei giudici: ottavo posto Francesco Paolantoni (31 punti), settimo Tommaso Marini (41 punti), sesto Massimiliano Ossini (43 punti), quinta Bianca Guaccero (46 punti), quarta Anna Lou Castoldi (47 punti), terzo Luca Barbareschi (55 punti), seconda Federica Pellegrini (68 punti) e prima classificata Federica Nargi (80 punti). Poi sono stati assegnati i due tesoretti: Alberto Matano ha dato i suoi 25 punti a Federica Pellegrini mentre Rossella Erra ha assegnato altri 25 punti a Federica Nargi. Due tesoretti completamente inutili visto che le posizioni in classifica sono rimaste invariate.
Con l’aggiunta dei voti raccolti sui social, Milly Carlucci ha annunciato i nomi delle tre coppie a rischio eliminazione e una notizia scioccante: dei tre vip sulla graticola solo uno si sarebbe salvato, gli altri due sarebbero stati eliminati in un sol colpo! Com’era prevedibile dalla classifica tecnica dei giudici, a finire allo spareggio di fine serata sono stati Francesco Paolantoni, Tommaso Marini e Massimiliano Ossini. Il televoto ha salvato lo schermidore condannando all’eliminazione Paolantoni e Ossini. Ma nulla è ancora perduto: la prossima puntata sarà interamente dedicata al ripescaggio.