Chi è La Talpa? Gli indizi e le ipotesi dopo la terza puntata del 18 novembre 2024
Sospetti, indizi, errori: chi è La Talpa dopo quanto accaduto nella terza punta del 18 novembre 2024?
Nonostante la trasmissione continui a registrare ascolti parecchio bassi, è tornata in onda in prima serata su Canale Cinque La Talpa: il celebre reality show Mediaset condotto da Diletta Leotta che già da due settimane è la timoniera di giochi, indagini e accuse fra i concorrenti ancora in gioco. La Talpa ha già mietuto varie vittime: Ludovica Frasca è stata eliminata nella prima puntata, l’ex motociclista Marco Melandri è stato l’eliminato della seconda puntata mentre a finire fuori dalla villa delle spie in questo terzo appuntamento è stata Elisa Di Francisca. Restano in sette i sospettati ma solo uno di loro non potrà mai essere eliminato in quanto è La Talpa: un concorrente assoldato dalla produzione per boicottare il montepremi del gruppo. Per cercare di capire che è La Talpa bisogna aguzzare bene la vista e captare ogni passo falso avvenuto nelle varie prove. Facciamo una breve carrella su indizi o segnali che ci portano a fare ipotesi su alcuni concorrenti sospettati di essere la talpa in questa terza puntata.
Chi è La Talpa? Le ipotesi dopo la terza puntata del 18 novembre 2024
Dopo le prime tre puntate, siamo certi che Ludovica Frasca, Marco Melandri ed Elisa Di Francisca non sono La Talpa: i te concorrenti sono stati eliminati nel test composto dal 15 domande obbligatorio a fine di ogni puntate. Il lizza restano: Alessandro Egger, Andrea Preti, Andrea Muller con Veronica Peparini, Giller Rocca, Lucilla Agosti, Marina La Rosa e Orian Ichaki.
Nel corso della prima prova tutti i concorrenti si sono comportanti bene ad eccezione di Marina La Rosa. La prova prevedeva che tutti i sospettati in gioco accettassero di lanciarsi in un lago dopo esser stati appesi ad un ponte e sospesi ad alcuni metri d’altezza. Nonostante le preoccupazioni anche Orian Ichaki e Veronica Peparini hanno fatto il tuffo richiesto. Marina La Rosa è stata l’unica a rifiutarsi. Strano visto che si era già buttata in acqua in un altro reality quando a L’Isola dei Famosi fu costretta a lanciarsi da un elicottero in mare.
Nella seconda prova, a destare sospetti sono stati soprattutto in tre: Marina La Rosa, Orian Ichaki e Andrea Preti. Va detto che la sfida era parecchio complessa: metà dei concorrenti era costretto a resistere il freddo restando in costume da bagno in vasche ricolme di acqua e ghiaccio, i restanti concorrenti hanno dovuto scavare in dei sentieri di terra circondati da lingue di fuoco con l’intento di trovare monete e dei tasselli. Marina La Rosa non ha trovato troppe monete mentre Andrea Preti ha concesso a Orian Ichaki di abbandonare la sua vasca piena di ghiaccio invalidando il proseguo del lavoro di squadra.
Nella nuova asta, solo Andrea Preti ha fatto una offerta economica per acquistare l’immunità con i soldi del gruppo; una offerta invalidata in quanto la più alta fra quelle fatte da tutto il gruppo. Nel corso della puntata abbiamo avuto modo di avere due ulteriori indizi: “La Talpa vi propone l’armistizio” e “Io sono La Talpa, La Talpa sono io, Abbiamo almeno due cose in comune”. A chi dovrebbero portarci queste due misteriose frasi?