Ballando con le Stelle 2024: colpo di scena finale nella puntata del 16 novembre, la classifica e il vip eliminato
L'ottava puntata di Ballando cn le Stelle 2024 si chiude con un colpo di scena: tre coppie a rischio eliminazione il 16 novembre
La gara di Ballando con le Stelle 2024 continua senza esclusiva di colpi. Nell’ottava puntata del 16 novembre, la giuria ha rivoluzionato nuovamente le gerarchie fra le coppie in gara proponendo a fine serata una classifica parziale parecchio insolita rispetto al solito. A complicare il difficile compito di Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto ci si è messo anche un infortunio – quello della ballerina Anastasia Kuzmina – che ha costretto la trasmissione ad una votazione basata su una coreografia improvvisata dal povero Francesco Paolantoni. La palla è poi passata ai due tesoretti e infine al giudizio del pubblico da casa attraverso i mi piace e i cuoricini apposti sulle card delle varie coppie in gara. Com’è finita la serata? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Ballando con le Stelle 2024: la classifica del 16 novembre, ottava puntata
La puntata del 16 novembre 2024 di Ballando con le Stelle ha visto le coppie cimentarsi in due manche. Nella prima manche speciale, i concorrenti hanno dovuto ballare una breve coreografia che racchiudesse una dedica ad una persona a loro cara. Le performance sono state visionate e solo tre di queste hanno ricevuto dei punteggi bonus: quella di Massimiliano Ossini dedicata a moglie e figli si è aggiudicata 10 punti di bonus, quella di Bianca Guaccero dedicata a suo padre si è aggiudicata 20 punti mentre quella di Federica Nargi dedicata a sua nonna defunta si è aggiudicata ben 30 punti.
Questi punteggi extra sono stati poi aggiunti alla classifica costruita dai voti dei giudici nella seconda manche, quella che prevede regolarmente l’esibizione di una coreografia integrale. Questi sono stati i piazzamenti: nona ed ultima Sonia Bruganelli con 21 punti, ottava Anna Lou Castoldi con 29 punti, settimo Francesco Paolantoni con 30 punti (nonostante l’esibizione improvvisata), sesta Federica Pellegrini con 39 punti, quinti Luca Barbareschi con 44 punti, quarto Tommaso Marini con 46 punti, terzo Massimiliano Ossini con 54 punti, seconda Bianca Guaccero con 67 punti e prima Federica Nargi con 80 punti. I due tesoretti hanno spinto Luca Barbareschi al secondo posto con 74 punti e Federica Pellegrini al terzo posto con 69 punti.
Si è giunti, infine, al momento dei coni che anche questa volta hanno messo sulla graticola le tre coppie finire agli ultimi posti della classifica combinata. A finire a rischio eliminazione sono stati Sonia Bruganelli con Carlo Aloia, Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina. Chi verrà eliminato? Lo scopriremo in testa alla prossima puntata in onda sabato 23 novembre 2024; la sfida è stata rimandata di una sola settimana.