Diego fa una sceneggiata contro Zerbi che lo vuole sostituire, minaccia di andare via e poi fa l’agnellino
Diego minaccia di lasciare Amici 24 e discute con Zerbi sbagliando: se anche le sue sono buone intenzioni, sono i modi a essere sbagliati. Ma il pubblico è comunque dalla sua parte: ecco i fatti
Non bellissimo quello che si è visto oggi nella puntata di Amici 24. L’atteggiamento di Diego, protagonista di un duro scontro a distanza con Rudy Zerbi, non si è definire di esempio per i giovani che a casa guardano il talent di Maria de Filippi. Tutto è iniziato con un filmato nel quale si vedevano dei possibili candidati al banco. Poi la chiamata di Zerbi che ha avvisato il suo allievo: sta pensando di sostituirlo.
Diego non ha preso benissimo la decisione del coach in particolare, a suo dire, perchè Zerbi ha citato le classifiche. Ricordando quella in cui i compagni di Amici 24 non gli hanno dato neppure un voto, Zerbi ha fatto notare che per lui invece le classifiche hanno un senso, anche perchè se non sfondi, non puoi vendere la sua musica. Ed ecco che qui succede quello che ci si può aspettare se prendi in una scuola un cantante che ha oltre 1 milione di follower e una sua storia musicale. Diego inizia a ribellarsi al sistema, spiega che non vuole far parte di tutto questo, che a lui non interessa mettersi contro i compagni e creare tensione in casa, parla di classifiche che non contano e di musica che si fa per altri motivi. Usa dei modi anche molto bruschi contro Zerbi, mancandogli di rispetto.
Diego chiede di lasciare Amici 24
Va in giardino, cammina fuori dalla casetta e prende per i fondelli il suo coach. Poi chiede di lasciare la scuola e gli vengono portati dei fogli, ma in quel momento, quando i compagno lo invitano a prendersi del tempo, accusa la produzione tanto che una delle collaboratrici interviene per spiegare come stanno le cose. Diego ha chiesto di andare via dunque è stato portato il contratto e preparata la macchina, come si fa di solito. Ma è una sua decisione, nessuno lo sta costringendo.
Diego ribadisce che Rudy non ha il coraggio di dirgli quello che pensa davvero e che le classifiche non c’entrano nulla. Poi chiede di fare una telefonata e rientrando nella casetta, ecco che compare un altro Diego. Dal leone all’agnellino. Nel frattempo i compagni si dividono: c’è chi ha compreso il discorso di Diego e chi invece fa notare che ha ragione Zerbi.
Diego decide di restare nella scuola di Amici 24
Dopo essersi preso del tempo per le sue riflessioni, Diego decide di chiamare il suo prof con un tono decisamente diverso da quello che ha usato in precedenza. Si dice pronto a rimettersi in gioco, ad ascoltare i consigli ma chiede la possibilità di dimostrare di avere talento. Il coach non sa ancora che cosa fare e ribadisce che andrà per la sua strada continuando a valutare se lasciare a Diego il banco nella scuola oppure se prendere qualcuno al suo posto.
I commenti del pubblico su Diego
Prima di lasciarvi leggere dei commenti, facciamo notare che Diego può sicuramente avere ragione e avere il suo punto di vista ma è stato il modo con cui si è espresso a essere sbagliato. Può davvero avere le sue convinzioni, può davvero andare per la sua strada senza prestarsi ai giochetti di un talent in cui si fanno da secoli. Ma non può rivolgersi comunque con quei toni al suo insegnante. Tutto qui.
Il pubblico sembra comunque aver capito le parole di Diego e sono stati in tanti a schierarsi dalla sua parte. Si legge sulla pagina FB di Amici: “Stranamente dopo che Diego sta scoprendo gli altarini di Amici (che vogliono metterli contro tra di loro, gente che va avanti per preferenze dei prof e non per merito ecc…), improvvisamente Zerbi sta pensando di sostituirlo…“. E ancora: “Smettila Rudy. Non nasconderti dietro le classifiche. A te rode che Diego smascheri questi giochetti. Bravo Diego, vai per la tua strada e sii sempre vero e come vuoi essere. A gente come Rudy da’ fastidio la gente vera che pensa con la propria testa. A lui piacciono i burattini. Grande Diego! Finalmente uno che non ha paura di parlare“. E c’è chi è convinto ch Diego abbia le ore contate: “Ovviamente Diego pagherà a caro prezzo il fatto di andare contro la produzione, meglio uscire rimanendo sé stessi piuttosto che in casetta adeguandosi ai meccanismi non corretti che vogliono solo mettere zizzania tra i ragazzi“.