Chi è La Talpa? Gli indizi e le ipotesi dopo la seconda puntata dell’11 novembre 2024
Sospetti, indizi, errori: chi è La Talpa dopo quanto accaduto nella seconda punta dell'11 novembre 2024?
Dopo una settimana passata a discutere dei bassi ascolti registrati all’esordio, è tornata in onda in prima serata su Canale Cinque La Talpa: il celebre reality show Mediaset, stavolta condotto da Diletta Leotta in una inedita versione realizzata completamente in esterna, senza studio, opinionisti e televoto. Il programma ha già perso una concorrente, ovvero Ludovica Frasca, e nel corso di questa seconda puntata un ulteriore concorrente ha dovuto lasciare il gioco: l’ex motociclista Marco Melandri. Il gruppo passa da dieci a otto componenti, ma uno di loro non potrà mai essere eliminato in quanto è La Talpa: un concorrente assoldato dalla produzione per guastare la festa a tutti e cercare di ribassare più possibile il montepremi in palio (senza farsi scoprire). Per cercare di capire che è la talpa bisognerà aguzzare bene la vista e captare ogni passo falso avvenuto nelle varie prove. Facciamo una breve carrella su indizi o segnali che ci portano a fare delle ipotesi su alcuni concorrenti sospettati di essere la talpa in questa seconda puntata.
Chi è La Talpa? Le ipotesi dopo la seconda puntata dell’11 novembre 2024
Dopo le prime due puntate, siamo certi che né Ludovica Frasca e né Marco Melandri sono La Talpa: i due concorrenti sono stati eliminati nel test composto dal 15 domande obbligatorio a fine di ogni puntate. Il lizza restano: Alessandro Egger, Andrea Preti, Andrea Muller con Veronica Peparini, Elisa Di Francisca, Giller Rocca, Lucilla Agosti, Marina La Rosa e Orian Ichaki.
Nel corso della prima prova tutti si sono comportati bene e nessun grosso sospetto e affibbiabile ai concorrenti. Posso destare dei dubbi gli atteggiamenti di Marina La Rosa che ha più volte ipotizzato di non voler percorrere il ponte tibetano ma, più che volontà di boicottare il gioco, ci è parsa una reale paura dell’altezza. Nella seconda prova, invece, quella del grande carro, molti concorrenti hanno destato incertezze: Lucilla Agosti ha inspiegabilmente dimostrato troppa poca forza non riuscendo a trainare l’intero carico di sacchi fino al traguardo; Orian Ichaki ha annunciato di essersi infortunata a prova quasi nemmeno iniziata, rallentando ancor di più il gioco. Ma c’è stato anche il doppio errore di Andrea Preti: ha chiesto di alleggerire il suo carico nonostante il buon sprint iniziale ma si è anche permesso di togliere del carico in eccesso dal carro trainato da Giller Rocca, portando la sfida al fallimento per “appena” 60 chili.
Anche in questa seconda puntata, ai concorrenti è stata concessa la tentazione di acquistare l’immunità spendendo i soldi del montepremi attraverso una asta dai rilanci sempre più pesanti: a tentare di acquistare il suddetto privilegio stavolta ci hanno provato Orian Ichaki e Giller Rocca ma a vincere è stato Andrea Preti.
Ad aleggiare nell’aria, infine, c’è un indizio mirato: durante la puntata un uomo dal volto mascherato ha suggerito “la amate” ai concorrenti. Cosa avrà voluto dire?