Ballando con le Stelle 2024: Amara eliminazione nella puntata del 9 novembre, la classifica e i risultati dello spareggio
Una nuova coppia è stata eliminata da Ballando con le Stelle 2024 nella puntata del 9 novembre: ecco quale
Com’è giusto che sia, Ballando con le Stelle 2024 prosegue il suo avvicinamento alle sua fasi finali concedendosi ogni settimana una nuova eliminazione. Se nello scorso appuntamento le coppie fatte fuori dal gioco state ben due, nella puntata andata in onda questa sera 9 novembre 2024 a lasciare la pista del dance show di Rai Uno è stata una sola e a seguito di uno spareggio che ha visto in sfida le coppie finite agli ultimi tre posti della classifica generale composta dal voto social, il voto dei giudici in studio oltre agli immancabili punti bonus assegnati dai due tesoretti.
Quali sono state le tre celebrità finisce alla manche eliminatoria? E chi ha dovuto lasciare il programma a due appuntamenti dalla serata ripescaggio? Tutte la verità nel prossimo paragrafo.
Ballando con le Stelle 2024: la coppia eliminata il 9 novembre
Dopo le dieci esibizioni messe in scena dalle coppie in gara, la classifica della giuria era così composta: decimo posto per Furkan Palali con 25 punti, nono posto per Massimilano Ossini con 27 punti, ottavo posto per Sonia Bruganelli con 33 punti, settimo posto per Francesco Paolantoni con 35 punti, pareggio al quarto posto per Bianca Guaccero, Luca Barbareschi e Anna Lou Castoldi con 44 punti. Sul podio: Federica Pellegrini con 45 punti, secondo classificato Tommaso Marini con 48 punti e prima classificata Federica Nargi con il massimo dei voti, 50 punti.
Il tesoretto ha modificato i risultati dei giudici. Alberto Matano ha assegnato 25 punti in più a Bianca Guaccero, spingendola al secondo posto (69 punti). Rossella Erra ha spedito i suoi 25 punti a Federica Nargi (75 punti) riconfermandola al primo posto.
Diversamente dal solito, nel momento dei coni, sono rimaste accese le ultime tre coppie confermate dal voto del pubblico da casa. Le stesse coppie della classifica dello studio: a sfidarsi nello spareggio sono stati Furkan Palali, Massimilano Ossini e (ancora una volta) Sonia Bruganelli con i rispettivi partner di ballo.
A dover lasciare il programma in quanto oppia eliminata è stata quella composta da Furkan Palali ed Erica Martinelli con il 18% delle preferenze del pubblico da casa. Sonia Bruganelli è scampata al suo terzo spareggio con il 36% dei voti. Una spanna sopra a tutti Massimiliano Ossini che a da solo ha raccolto il 46% delle preferenze.