Tale e Quale Show 2024: ecco chi ha vinto la quattordicesima edizione del talent di Carlo Conti
Ecco chi ha vinto l'edizione 2024 di Tale e Quale Show: un trionfo scontato non immune a polemiche sui social
Dopo otto appuntamento, si conclude la quattordicesima edizione di Tale e Quale Show: il programma condotto da Carlo Conti che ha visto anche in questo autunno 2024 un manipolo di celebrità del piccolo schermo cimentarsi con parodie e imitazioni cantate nella speranza di assomigliare quanto più possibile ad artisti italiani ed internazionali del passato e del presente. In questa nuova edizione si sono sfidati Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani, Roberto Ciufoli, Carmen Di Pietro, Kelly Joyce, Justine Mattera, Giulia Penna, Amelia Villano e Verdiana Zangaro ma solo uno di loro è stato eletto vincitore di Tale e Quale Show 2024. Chi? Scopriamolo nel prossimo paragrafo e per quale motivo sul web qualcuno ha alzato delle polemiche a tal proposito.
Tale e Quale Show 2024: a vincere è Verdiana Zangaro
Per chi ha seguito la trasmissione nelle scorse puntate, il nome del concorrente vip che ha vinto l’edizione 2024 sarà pressoché scontato: a trionfare è stata Verdiana Zangaro, la 38enne di Rossano resa celebre dalla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2013. La notizia è scontata in quanto i tre giudici fissi del programma – Giorgio Panariello ma soprattutto Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio – hanno sempre dato voti parecchio alti alla cantante nonostante in più occasioni l’esibizione non fosse pochi così davvero somigliante all’artista da cui prendere ispirazione. Il totale dei voti ricevuti settimana dopo settimana era diventato talmente alto da esser arrivato a staccare di alcun decine di punti tutti gli altri concorrenti. E a testimoniarlo è il podio della classifica generale: Verdiana ha vinto con 503 punti totali contro gli appena 470 di Kelly Joyce, arrivata seconda, e i 446 punti di Feysal Bonciani, piazzatosi al terzo posto.
Tale e Quale Show 2024: polemiche sulla vittoria di Verdiana Zangaro
La vittoria di Verdiana Zangaro ha suscito proteste e polemiche varie sui social. L’accusa principale mossa alla cantante è che le sue votatissime imitazioni in realtà non fossero davvero così ben fatte; molti hanno sottolineato che lo sforzo della concorrente di cercare di imitare il timbro della voce dei vari artisti oggetto della puntata è stato minimo. Altri addirittura sostengono che Verdiana abbia semplicemente cantato con la sua voce naturale e che questi grandi voti siano dipesi più da una buona esibizione invece che da una buona imitazione. In ultimo, c’è chi sottolinea che Tale e Quale Show sia diventato una sorta di succursale di Amici in cui viene portato alla vittoria di default uno degli ex concorrenti della “scuola” di Canale Cinque; un talent che Carlo Conti conosce bene visto che è condotto dalla “sorellina” Maria De Filippi.