Shaila Gatta ko: i fan appoggiano Javier ed Helena ma i gieffini non credono alle sue lacrime
Crisi nera per Shaila Gatta dopo gli aerei arrivati per Helena e Javier sembra aver perso il sorriso e ha pianto molto. Nella casa è abbastanza isolata, come se la caverà?
Questi giorni non sono stati affatto semplici per Shaila Gatta. Dopo aver lasciato la Casa di Gran Hermano, la giovane ha dovuto affrontare la sfida di ritornare a convivere con i suoi ex compagni, un’esperienza che si è rivelata tutt’altro che serena e piacevole.
Soffrendo per la tensione creatasi in seguito alla sua vicinanza con Lorenzo, dopo le prove di ballo organizzate da Enzo Paolo e il passaggio dell’aereo dedicato a Javier, Shaila ha vissuto un momento di sconforto e ha deciso di cercare un po’ di sollievo in piscina. In molti però nella casa hanno pensato che le lacrime dell’ex velina fossero l’ennesimo teatrino orchestrato per attirare l’attenzione. Altri invece vedono in quelle lacrime la consapevolezza di aver perso l’appoggio di chi da casa, una settimana fa, l’aveva resa una delle preferite.
Lorenzo l’ha subito raggiunta, tentando di sollevarle il morale tra baci e abbracci rassicuranti. Pur comprendendo il suo stato d’animo, l’ha incoraggiata a non colpevolizzarsi e a lasciare che il tempo rimetta ogni cosa al proprio posto: “Tu sei forte” le ha detto. “Mi sento in difficoltà,” ha confidato Shaila, aggiungendo: “Mi sento un po’ persa.”
Grande Fratello News: ore difficili per Shaila Gatta, è sincera o mente?
Con parole dolci, Lorenzo ha continuato a consolarla, spingendola a concentrarsi su se stessa per ritrovare il sorriso e la serenità: “Non ti preoccupare di me,” le ha detto. Anche Amanda, dispiaciuta per il malessere di Shaila, si è avvicinata a lei in piscina, abbracciandola affettuosamente e cercando di comprenderne il disagio. “Cosa ti fa stare male?” le ha chiesto.
Tra le lacrime, Shaila ha espresso le sue preoccupazioni e, visibilmente amareggiata, si è lasciata andare a un pianto liberatorio tra le braccia della sua amica: “Mi dispiace, scusami,” ha mormorato.
Lasciando da parte i dissapori passati, Amanda si è mostrata comprensiva e solidale: “Mi dispiace molto per questa situazione,” ha affermato, cercando di rassicurarla. “Passerà, ne sono certa,” ha ribattuto Shaila, sorpresa e grata per il sostegno ricevuto: “Ti ringrazio tanto.” Eppure fino a poche ore fa, Shaila non sembrava affatto interessata ai pareri dei suoi inquilini. Ieri sera ad esempio si era lasciata andare a balli sensuali e provocatori con Lorenzo, a pochi passi da Javier ed Helena. Ed è anche per questo che in tanti hanno pensato, sia nella casa che fuori, che le lacrime siano il frutto di una consapevolezza diversa…Forse quella di cui si è resa conto di aver sbagliato?
I consigli di Amanda per Shaila Gatta
Amanda, che ha a cuore anche Javier, ha approfittato del momento per invitare Shaila a riflettere. Le ha consigliato di non concentrarsi solo sul proprio dolore ma anche su ciò che Javier sta vivendo. Le ha suggerito di mettere da parte il risentimento verso il ragazzo, ricordandole che anche lui ha sofferto a causa degli eventi recenti. “Prova a metterti nei suoi panni,” ha esclamato, “e non vederlo come una persona diversa da quella che conoscevi.”
Shaila ha ammesso di non sentirsi pronta per un confronto faccia a faccia, temendo che entrambi abbiano ancora del risentimento: “Non sono pronta io e penso che non lo sia nemmeno lui.” Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di un chiarimento futuro.
Una cosa è certa: gli eventi delle ultime settimane hanno lasciato in Shaila Gatta un profondo senso di turbamento. Riuscirà a ritrovare il sorriso e la serenità?