La Talpa delude già dal promo: dobbiamo aspettarci un clamoroso FLOP?
La talpa sta per arrivare su Canale 5 ma i promo non promettono nulla di buono e sembrano annunciare un clamoroso FLOP
Messico, Kenya, SudAfrica: scordatevi tutto questo. Abbiamo passato anni ad attendere una nuova edizione de La Talpa, uno dei migliori reality mai visti in tv e a pochi giorni dalla messa in onda dell’edizione 2024 su Canale 5, le aspettative sono scese praticamente a zero. E’ bastato un promo per farci capire che nell’edizione capitanata da Diletta Leotta, non vedremo nulla di quello che avevamo immagina.
Prove in piscina, nel giardino di una villa…Insomma niente giungla, niente animali pericolosi, niente set costruito in mezzo al nulla con Filippo Bisciglia che prende un aereo e si fa due giorni di viaggio solo per andare a recuperare la sua fidanzata. Nulla di tutto questo. Lo avevamo intuito a dire il vero, seguendo anche i movimenti social di Andreas Muller e Veronica Peparini. Che i due non si fossero mai allontanati tanto da casa era abbastanza palese, lo dimostravano le storie e i video quasi giornalieri con le loro gemelline, dunque è chiaro che la nuova edizione de La Talpa profumi di made in Italy, in tutti i sensi. Peccato, perchè tra le cose belle di questo programma, c’era anche la voglia di avventura, di qualcosa di diverso. E invece…Piscine e galleggianti per prove più simili a quelle di Ciao Darwin che a quelle di un reality che ha fatto la storia della tv.
Il promo de La Talpa
Ma vediamolo questo promo che puzza davvero di flop
Secondo Dagospia tra l’altro, anche Diletta Leotta non brillerà per spirito di iniziativa. Pare che la conduttrice sarà teleguidata dagli autori con un auricolare per tutta la durata dei suoi interventi. Nulla di particolarmente scandaloso, basta guardare molti programmi in onda nel day time per rendersi conto che anche grandi professionisti ne fanno uso.
Cosa possiamo fare dunque? Attendere le nuove puntate de La Talpa e poi dare un giudizio definitivo. Una cosa è certa: quello che è successo nel lontano 2008, quando il programma riusciva a incollare davanti alla tv dai 3 ai 5 milioni di spettatori non accadrà di nuovo. Siamo molto lontani da quel format, ed è evidente dal promo. La nuova Talpa potrebbe stupirci a gran sorpresa oppure deluderci e confermare quella che è la sensazione dopo i promo diffusi da Mediaset.