Ballando con le Stelle 2024: Nina Zilli piange in diretta e annuncia il suo ritiro, ma accadrà davvero?
Troppi infortuni spingono Nina ZIlli ad annunciare il ritiro da Ballando con le Stelle. In studio però si sono opposti
La quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024 è stata davvero ricca di colpi di scena: oltre all’incidente di Alan Friedman con la maestra Giada Lini e il bacio sulle labbra scoccato che Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che ha inebriato le menti dei gossippari, anche Nina Zilli ha avuto il suo momento cult. La cantante si è presentata in scena con un doloroso annuncio da fare: deve ritirarsi dalla gara a causa dei troppi infortuni accumulati in cinque settimane di allenamenti. Le volontà della concorrente non sono state accolte affatto bene dai membri del cast in studio, che hanno provato a più riprese a far cambiare idea alla cantante; nonostante anche un pianto di nervosismo della Zilli. Ma facciamo un passo indietro e andiamo a capire cos’è successo.
Ballando con le Stelle 2024: Nina Zilli piange in diretta e annuncia il suo ritiro
La sua volontà a ritirarsi è stata svelata già nei filmato introduttivo che anticipa l’esibizione in studio: “Sabato scorso avevo detto poco, ma stavo già malissimo. Di nuovo. Ma siccome la performance era abbastanza tranquilla me la sono portata a casa e anche abbastanza bene. È pessima giornata. Non ho voce, anche perché non voglio dire quello che dovrò dire. Poi, in più, ho un piede quasi rotto… che per ballare serve! Bisogna affrontare la realtà: fin tanto che abbiamo potuto mettere delle pezze lo abbiamo fatto. Ma ora non possiamo proprio più farlo. Quando stai così, dovresti riposare. Non ho paura di lavorare, di faticare ma sto rosicando. Proveremo a fare qualcosa”. Nel filmato Nina Zilli annuncia al maestro Pasquale La Rocca la sua volontà a ritirarsi.
L’esibizione in studio viene comunque svolta ma Nina Zilli non balla: fa appena due passetti e canta per tutto il tempo “Someone Like You” di Adele mentre resta seduta su un pianoforte a coda. Giunta davanti ai giudici, la cantare riconferma la sua volontà a volersi ritirare scoppiando in lacrime dalla disperazione: “Ci dobbiamo ritirare, non ce la faccio più. Non posso andare avanti… Non posso ballare!“.
In studio hanno provato a convincere Nina Zilli a restare in gara usufruendo dei vari dettagli di regolamento che consentono un concorrente infortunato di restare in gara a patto che resti in pista per almeno 30 secondi (una norma già sfruttata in passato e in varie occasioni). Nonostante l’artista abbia ribadito la sua volontà a lasciare il gioco pe semplici problemi di tipo medico, l’esibizione è stata comunque votata e la coppia ha passato il turno, accedendo di diritto alla prossima puntata. L’effettivo ritiro di Nina Zilli da Ballando con le Stelle sarà posticipato alla prossima settimana?