Ballando con le Stelle 2024: l’eliminato sostituito da un vincitore, cos’è accaduto nella puntata del 26 ottobre
Finale a sorpresa nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024: una coppia a vinta un bonus
Come già detto nei nostri precedenti articoli, la quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024 è stata davvero ricca di colpi di scena. Nell’appuntamento del 26 ottobre c’è stato un incidente durante l’esibizione di Alan Friedman, l’annuncio a volersi ritirare dal programma di Nina Zilli e il bacio fra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Anche il finale di puntata ha riservato una ulteriore sorpresa per i telespettatori da casa ma anche per le coppie in studio. Dopo la lettura della classifica provvisoria, l’assegnazione dei tesoretti e l’accensione dei coni, gli autori di Milly Carlucci hanno deciso di mettere in atto uno scherzetto niente male… Quale? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Ballando con le Stelle 2024: nessun eliminato nella quinta puntata del 26 ottobre
La classifica tecnica realizzata dai voti dei giudici è stata la seguente: in fondo Alan Friedman con 16 punti, Sonia Bruganelli e Massimiliano Ossini con 32 punti, Francesco Paolantoni con 32 punti, Nina Zilli con 33 punti, Furkan Palali 36 punti. A metà classifica Tommaso Marini e Federica Pellegrini a 42 punti, Federica Nargi con 44 punti. Sul podio Luca Barbareschi e Bianca Guaccero con 45 punti e Anna Lou Castoldi con 49 punti. La classifica non è stata modificata troppo dai due tesoretti assegnati da Alberto Matano e Rossella Erra: il giornalista ha dato i suoi punti extra a Federica Nargi, l’opinionista ha premiato Anna Lou Castoldi. Volontà di entrambi i “tesorieri” è stata quella di non modificare il fondo della classifica per non sfasciare le valutazioni fatte dai giudici in studio.
La classifica provvisoria sommata al giudizio del pubblico, espresso a colpi di like e cuoricini sui social, stavolta non ha portato ad alcuno spareggio eliminatorio. A causa del potenziale ritiro di Nina Zilli dalla competizione, la trasmissione ha optato per non eliminare nessuno e di concedere un bonus alla coppia arrivata in prima posizione nella classifica definitiva. La coppia premiata è quella composta da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti: a loro va un bonus di +30 punti da sfruttare nella classifica della prossima puntata, quella di sabato 2 novembre 2024.