Ballando con le Stelle: Sonia Bruganelli eliminata dal televoto ma resta in gara, ecco perché
Eliminata allo spareggio contro Alan Friedman, Sonia Bruganelli resta in gara a Ballando con le Stelle 2024: ecco perché
La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 si è aperta con l’atteso spareggio fra Alain Friedman e Sonia Bruganelli. Il giornalista e la opinionista televisiva si sono sfidati in apertura dell’appuntamento del 19 ottobre con una nuova coreografia a testa nella speranza di convincere i telespettatori a votare la loro coppia e graziarla dall’eliminazione certa. Il primo a ballare è stato Alan Friedman che si scatenato con un Quickstep al fianco della sua maestra Giada Lini, a cui è seguito l’arrivo di Sonia Bruganelli che ha ballato una bachata assieme a Carlo Aloia. Il televoto è stato impietoso: con il 59% dei voti totali raccolti attraverso le card social è stato Alan Friedman a vincere lo spareggio assicurandosi di fatto un posto certo nella puntata. Sonia Bruganelli è stata dunque messa a rischio eliminazione ma… qualcosa l’ha rimessa in gioco.
Ballando con le Stelle: Sonia Bruganelli eliminata dal televoto ma resta in gara
Come oramai avviene da alcuni anni, i due commentatori a bordo campo Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno facoltà di poter utilizzare una sola volta a testa una Wild Card, ovvero un jolly che permette al concorrente ad un passo dall’eliminazione certa di essere salvato e di restare in gara ma a patto di subire una grave penalizzazione. Ed è proprio quanto accaduto a Sonia Bruganelli per mano della ballerina di Cecina.
Con questa motivazione Sara Di Vaira ha graziato Sonia Bruganelli: “Siamo agli inizi della competizione e quindi non vorrei usare la Wild Card ma credo che ci siano concorrenti che ballano peggio di Sonia, oggettivamente, e sono ancora in gara. penso che il giudizio sia stato molto influenzato dalle polemiche che hanno girato intorno al tuo personaggio. Ho detto che è ancora presto per usarlo? Se valuto l’esibizione di questa sera, lo scontro diretto ha tirato fuori qualcosa in te che prima non avevamo ancora visto. Quindi… è presto ma io voglio vedere ancora in gara Sonia. Penso che possa ancora dare tanto e che non sia ancora questo il suo momento.”.
Sonia Bruganelli ha ovviamente ringraziato: “Grazie. Voglio ringraziare perché questa settimana, per tanti motivi che non sto qui a dire, ho fatto uno switch mentale… e dalla testa finirà anche nel corpo. E spero di farvelo vedere andando avanti”. Tutto è bene ciò che finisce bene ma ogni salvataggio ha il suo rovescio della medaglia: l’opinionista e il suo maestro continueranno la loro avventura nel programma con un pesante malus di – 20 punti sulle votazioni della giuria. E anche questa settimana l’ultimo posto è quasi assicurato.