Reality e Talent

Chiamamifaro ad Amici 24: è la figlia di Cristina Parodi, perchè si chiama così?

Angelica Gori è la figlia di Cristina Parodi e sbarca ad Amici 24 con il suo nome d'arte Chiamamifaro: come mai ha scelto questo nome?

chiamamifaro angelica gori amici 24

Durante la registrazione della terza puntata di Amici 24, avvenuta il 10 ottobre 2024 ( puntata che andrà poi in onda su Canale 5 domenica) è arrivato un importante ingresso nella scuola di cui tanto si sta parlando nelle ultime ore. Una cantante che ha conquistato il banco. Si tratta di Angelica Gori, figlia della giornalista Cristina Parodi e del sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Con il nome d’arte Chiamamifaro, Angelica ha conquistato un posto nel talent show, sostituendo la cantante Alena, eliminata dopo una sfida giudicata da Charlie Rapino. La sua esibizione ha colpito i giudici per l’originalità e l’espressività, risultando vincente rispetto a quella della concorrente uscente, considerata meno innovativa​. Chi segue la ragazza sui social l’ha vista impegnata in un tour questa estate. Angelica ha circa 33mila follower, non tantissimi se si considera che in questa edizione di Amici 24 sono entrati allievi con oltre 1 milione di follower. Ma neppure pochi! E tra i suoi follower conta Benedetta Parodi, Cristina Parodi, Michele Hunziker, Aurora Ramazzotti e anche Alessandra Amoroso, giusto per fare alcuni nomi!

Presentando il suo ultimo lavoro sui social, la cantante aveva scritto: “la poesia che vive nelle cose più impensabili, è quella più difficile da far andare via non ti scordar di me nei giorni aridi“.

Chi è Angelica Gori nome d’arte Chiamamifaro

Angelica è la seconda “figlia d’arte” ad entrare nel programma quest’anno, dopo Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino. Con già alle spalle esperienze significative nel mondo della musica, come la partecipazione al Concertone del Primo Maggio, la giovane cantautrice è nota per il suo stile intimo e autentico. L’ingresso ha già generato dibattiti online, con alcuni spettatori che hanno sottolineato il legame con i suoi genitori celebri, mentre altri hanno apprezzato la sua voce e il talento già dimostrato nei lavori precedenti, tra cui il suo album “Post Nostalgia” e diversi singoli pubblicati dal 2020​. Nel 2024 invece ha pubblicato l’album Default che ha presentato con queste parole sui social:

DEFAULT, il mio nuovo EP è fuori ora ovunque e ci tenevo a raccontarvelo un pochino.
“Guardaci, siamo pesci che non sanno cos’è l’acqua”, così scrivevo in una canzone dell’album Post nostalgia. È una citazione a David Foster Wallace, ed è soprattutto il senso di questo nuovo EP che da oggi è vostro. Come dei pesci che vivono la loro intera vita senza rendersi conto della cosa più significativa che hanno, anche noi (o io, quantomeno) tendiamo ogni tanto ad andare in modalità default, con il pilota automatico, senza davvero renderci conto delle cose, persi in una routine che sembra non lasciarci niente di prezioso, persi a fare canzoni che finiranno nel rumore bianco di fondo. Ecco, in questo disco l’obbiettivo è quello di provare a ridare valore alla normalità, alla nostra vita di tutti i giorni che ogni tanto nasconde forse la poesia più grande. Suonare il campanello di una persona a cui vogliamo bene, un sorriso che potremmo aver visto per l’ultima volta, una monetina lanciata in una fontana che col tempo si dimentica di noi e magari in una slot machine diventa il sogno di qualcun altro.

Perchè Angelica Gori ha scelto il nome d’arte Chiamamifaro?

Perchè la cantante ha scelto questo nome? Angelica ha scelto di chiamarsi Chiamamifaro perchè a quanto pare per lei il faro ha un significato particolare. Ha spiegato infatti che nella sua visione dl mondo, la luce del faro è un posto sicuro e illumina sempre qualcosa o qualcuno.

In una intervista a GQ aveva raccontato:

La mia musica è fatta di tante ore passate chiusa in camera con la mia chitarra. Di mille fogli scritti, poi cancellati e poi stracciati. È fatta di parole scelte con cura, mai buttate lì. C’è gente che per  scrivere una canzone ha bisogno di solo 20 minuti, io ci metto anche due settimane. E quindi è di questo che è fatta la mia musica: di mille pensieri, idee, ripensamenti, momenti di sconforto ma anche tanta soddisfazione e senso di libertà

E parlando del suo modo di essere Chiamamifaro aveva raccontato:

In linea di massima sono una persona felice, e lo dico perché credo profondamente che ci siano persone felici e persone tristi. Le sfighe che accadono a questi due tipi di persone sono le stesse, cambia solo come le si affronta. Quindi, si, sono una persona felice, piuttosto esuberante, mi piace stare in mezzo alla gente, mi piace fare yoga, mi piacciono i miei gatti e il sole sulla pelle.

La puntata che documenta il suo ingresso sarà trasmessa domenica 13 ottobre 2024, con grandi aspettative per la sua performance e per l’impatto che avrà sulle dinamiche della competizione, in particolare all’interno del team di Rudy Zerbi, di cui fa ora parte​. E chissà se anche la mamma e il papà di Angelica, che sono da sempre suoi grandi fan, commenteranno l’ingresso della cantante nella scuola di Amici 24.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.