Ballando con le Stelle 2024: la seconda puntata fra Barbara D’Urso e una classifica “ininfluente”
Cos'è successo nella seconda puntata di Ballando con le Stelle 2024? L'ospite e la classifica tecnica
Si è conclusa anche la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2024: il celebre talent show vip del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Le tredici coppie di concorrenti sono scese nuovamente in pista per un nuovo giro di esibizioni inedite, nella speranza di convincere il pubblico e la giuria in studio di esser riusciti ad apprendere alla perfezione una nuova coreografia. La puntata è stata costellata anche da numerose apparizioni di Barbara D’Urso, presente in studio in qualità di Ballerina per una Notte della serata. Come di consueto l’esibizione dell’ospite ha permesso l’assegnazione di un tesoretto che ha rivoluzionato in parte la classifica tecnica decisa dai voti dei giudici. Andiamo insieme a scoprire com’è andata.
Ballando con le Stelle 2024: la seconda puntata del 5 ottobre
Come già anticipato, la puntata è stata costellata di apparizioni di Barbara D’Urso, ospite della trasmissione nello spazio del Ballerino per una Notte. La ex conduttrice Mediaset è apparsa nelle anticipazioni andate in onda durante il TG1, è entrata poi in studio per incontrare in scena Milly Carlucci e dare un saluto al resto del cast. È poi apparsa in altre due occasioni con la scusa di spiare le prove che la D’Urso stava facendo con il suo maestro. In ulteriori due momenti, Barbara D’Urso è apparsa in onda con degli insoliti confessionali in cui ha persino lanciato delle frecciatine a Mediaset.
Dopo le esibizioni, la classifica tecnica dei giudici ha visto agli ultimi posti: 13esimo Furkan Palali, 12esima Sonia Bruganelli, 11esimi i Cugini di Campagna, al nono posto pari merito fra Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni.
A metà classifica: ottavo posto per Tommaso Marini, settimo Alain Friendman, sesta Federica Pellegrini, quinta Federica Nargi, quarta Anna Lou Castoldi. Sul podio: terzo Luca Barbareschi, seconda Nina Zilli e prima classificata Bianca Guaccero, che è arrivata in testa alla classifica con un punteggio record di 48 voti su 50. L’attrice pugliese ha potuto persino usufruire di ben 30 punti bonus guadagnati nella scorsa puntata arrivando addirittura a 78.
Come sempre, i due tesoretti hanno modificato alcuni piazzamenti: Alberto Matano ha consegnato i suoi punti ad Anna Lou Castoldi (che sale al terzo posto) mentre Rossella Erra ha sprecato il suo bonus regalando i punti a Nina Zilli (che seconda era e seconda è rimasta).
Nonostante i voti e i tesoretti, anche questa seconda puntata si è conclusa senza alcuna eliminazione ma con l’assegnazione di un nuovo bonus: le prime due classificate, Bianca Guaccero e Nina ZIlli, partiranno con 20 punti in più nella terza puntata. Una classifica piuttosto ininfluente: la testa e la coda delle preferenze di pubblico e giuria sono rimaste sostanzialmente invariate.