Ballando con le Stelle 2024: Barbara D’Urso ha lanciato nuove frecciatine a Mediaset
Approfittando della sua ospitata a Ballando con le Stelle, Barbara D'Urso lancia un paio di frecciatine a Mediaset
Il ritorno in prima serata di Barbara D’Urso attraverso una attesissima ospitata nella seconda puntata di Ballando con le Stelle 2024 è stata anche il mezzo che ha permesso alla ex conduttrice di Pomeriggio Cinque di lanciare qualche frecciatina a Mediaset in diretta tv. Qualcosa che forse vista la situazione poteva risultare fuori luogo o forse un po’ ridondante ma che trova nuova linfa proprio nel fatto che queste sue uscite sono state fatte durante una prima serata e su Rai Uno, ovvero il principale canale competitor della rete che ha fatto lavorare Barbara D’Urso per decenni e che non le ha più riconfermato l’accordo contrattuale. Scopriamo insieme quali affermazioni ha fatto la conduttrice nei confronti della sua ex azienda.
Ballando con le Stelle 2024: Barbara D’Urso e la frecciatina sul non rinnovo
Prima di lanciarsi in pista assieme al suo maestro di ballo, Barbara D’Urso ha parlato della sua vita in un filmato introduttivo in cui ha raccontato della sua infanzia, del mondo della danza e della sua ultima esperienza lavorativa su Canale Cinque: “Ballando con le Stelle è la danza. E la danza è terapeutica, visto il momento emotivamente molto particolare per me. Io ho vissuto una cosa che molti altri secondo me hanno vissuto ma in altro modo. Faccio un esempio? Ecco magari ad una donna che ha un matrimonio da anni, sereno, una unione stretta, e poi un giorno arriva tuo marito e ti dice: non ti amo più, ho un’altra, ciao. Una improvvisa mancanza. In un secondo, senza motivo. Non c’è più! Per quello che è accaduto, so di essere una brava professionista e lo dico senza presunzione. E mi chiedo: perché adesso? Ora ho 60 anni e che faccio? Come riprogrammo la mia vita? La mia vita è sempre stata quella, ho lavorato in una grande famiglia, in accordo, armonia, serenità.. E adesso come mi ricostruisco?”. La conduttrice ha paragonato la fine del suo lavoro con Mediaset ad una sorta di tradimento coniugale.
Ballando con le Stelle 2024: Barbara D’Urso e le accuse di essere trash
Barbara D’Urso ha affrontato anche l’accusa che – a dire di molti – sarebbe stata la ragione cardine che avrebbe spinto Mediaset a non riconfermare il suoi impegni nelle reti Berlusconiane: il trash. Su questo tema, facendo la finta gnorri, si è chiesta cos’è e dov’è il trash oggi: “Io ancora non l’ho capito ma mi spiegate cosa significa la televisione trash? Perché questa cosa oggi è trash però domani non è più trash. Quello che fa la D’Urso è trash, però quell’altro non è trash. Quello sì, quello no, oggi sì, domani no. E poi soprattutto, vorrei capire, guardando la televisione adesso, il trash non c’è più? Sono sparita momentaneamente dalla televisione è il trash non c’è più? Si vede che sono magica…”. A chi si riferiva Carmelita con queste affermazioni? Forse a Mediaset c’è ancora del trash che va in onda impunito?