Ballando con le Stelle 2024: la prima puntata fra prime rivalità e una coppia vincitrice, ecco quale
La prima sorprendete puntata di Ballando con le Stelle 2024 si conclusa con un colpo di scena: una coppia vincitrice e non eliminata
Si sono finalmente riaccesi gli studi di Ballando con le Stelle 2024: il celebre talent show vip del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. In pista sono scese tredici nuove coppie di concorrenti che, mai come quest’anno, hanno dimostrato di essere agguerrite e preparate ad ambire alla vittoria finale. La prima puntata di questa diciannovesima edizione (andata in onda questa sera sabato 28 settembre) ha messo il pubblico e la giuria davanti ad una inattesa constatazione: il cast in gara quest’anno sembra essere particolarmente avvezzo alla danza e moltissime delle esibizioni andate in onda sono state molto buone, un paio hanno davvero rasentato la perfezione da un punto di vista puramente stilistico. Scopriamo insieme cos’è accaduto nel corso della puntata con la classifica tecnica, i tesoretti e il verdetto di fine puntata che – a sorpresa – non ha eletto una coppia eliminata ma la coppia più votata.
Ballando con le Stelle 2024: la prima puntata del 28 settembre
La prima puntata ha dimostrato di che stoffa sono fatti i nuovi concorrenti di Ballando con le Stelle 2024 e già in molti si sono comportati molto bene in pista, fra cui Federica Nargi, Francesco Paolantoni e soprattutto Nina Zilli e Bianca Guaccero, su cui sembra essere nato il primo vero dualismo di gara; forse anche complici del fatto che le due celebrità sono seguite da due maestri parecchio rinomati. La cantante è seguita da Pasquale La Rocca (già due volte vincitore solo in Italia) mentre l’attrice ha al suo fianco la più importante new entry di questa edizione, il coreografo e ballerino Giovanni Pernice proveniente dal temibile Ballando britannico. La peggiore figura della serata è stata fatta dal povero Furkan Palali – il Fikret di Terra Amara – che sicuramente avrà bisogno di altro tempo per perfezionare la tecnica.
La classifica dei giudici è stata la seguente: tredicesimo ed ultimo Furkan Palali, dodicesimi i Cugini di Campagna, undicesimo posto per Sonia Bruganelli, decimo Massimiliano Ossini, ottavi ex equo Francesco Paolantoni e Federica Pellegrini, settimo Alain Friedman, sesta Federica Nargi, quina Anna Lou Cstoldi, quarto Tommaso Marini, terza classificata Bianca Guaccero, secondo Luca Barbareschi e prima posizione per Nina ZIlli.
Il tesoretto ha modificato la classifica: Alberto Matano ha regalato 30 punti aggiuntivi a Federica Pellegrini, facendola balzare al secondo posto; Rossella Erra ha dato i suoi 30 punti a Luca Barbareschi, portandolo così in prima posizione.
Ballando con le Stelle 2024: il vincitore della prima puntata
Contrariamente alla solita liturgia, nel corso della prima puntata di Ballando con le Stelle 2024 non è stata eletta la prima coppia eliminata ma è stata annunciata la coppia che è arrivata al primo posto dopo la classifica combinata (giuria + tesoretti + voto social). I coni di luce si sono spenti per tutti tranne per la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: sono loro i vincitor assoluti di questa prima puntata e partiranno dalla prossima puntata con un vantaggio di ben 30 punti su tutti gli altri sfidanti.