Tale e quale show: più show che talent
Leggerezza si, ma serve anche altro per non annoiarsi. Tale e quale show più simile alla corrida che a uno spettacolo di musica con il talento che latita sul palco di Rai 1
Avete per caso avuto l’impressione di essere sintonizzati su La Corrida invece che su Tale e quale show nella serata del 27 settembre? Per carità, si ride e si sorride vedendo alcune delle esibizioni, quelle di Carmen di Pietro su tutte. Ma uno show può reggersi solo su questo? L’edizione 2024 del programma di Carlo Conti è forse la più debole di sempre, e non solo perchè il cast è composto da personaggi quasi del tutto sconosciuti. Il vero problema è che c’è anche poco talento in chi sale su quel palco. E l’effetto circo è servito, come succede appunto quando tocca a Carmen di Pietro.
Tale e quale show 2024: il cast più debole di sempre
Se durante ogni esibizione dovete cercare il nome di chi è sul palco, perchè non sapete chi sia, allora c’è un problema. E in questa edizione sta succedendo. Sul palco si alternano perfomance gradevoli ma nulla che entusiasmi. E invece sui social, diventano più che virali gli scempi già visto in passato, come succedeva con Paolantoni o Cirilli, giusto per fare due nomi. Va bene la leggerezza, va bene la risata, va bene tutto, però ci vuole poi anche altra ciccia. Carne sul fuoco che in questa edizione di Tale e quale show, davvero non si vede.
Si ride alla prima, si ride alla seconda e poi? Perchè il passo dal chiedersi se Carmen di Pietro ci è o ci fa è breve. E fa sorridere una prima volta, una seconda ma poi inizia a essere la stessa lagna, un copione che si ripete e che annoia. L’unica salvezza è la velocità di Carlo Conti che ha il ritmo nel sangue. Nonostante gli diano la linea sempre più tardi riesce a far filare tutto liscio, chiudendo come Cenerentola a mezzanotte. Giusto così.