Bake Off Italia 2024: le stagioni della vita eliminano un nuovo concorrente il 27 settembre, ecco chi
Nuove sfide a colpi d dolci e torte sotto il tendone di Bake Off Italia 2024: ecco chi è il secondo eliminato
Come ogni venerdì, prosegue su Real Time la gara fra pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e torte condotto da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda questa sera 27 settembre 2024, i concorrenti sotto il tendone hanno dovuto affrontare tre nuove prove – fra cui la difficilissima prova tecnica ideata da Iginio Massari – nel tentativo di sfornare il miglior dessert possibile e scampare all’eliminazione settimanale. Ma cos’è successo nel nuovo episodio? Scopriamolo insieme con questo articolo riassuntivo con le prove disputate, il nuovo grembiule blu e il nome del concorrente eliminato.
Bake Off Italia 2024: la puntata del 27 settembre
La puntata di questo venerdì si è aperto con l’annuncio di Benedetta Parodi riguardante il nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: le stagioni della vita, ovvero dolci e torte legate in qualche modo alla vita di ognuno di noi. Si parte come sempre dalla prova creativa: ispirandosi all’infanzia, i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia hanno chiesto di realizzare tre merendine identiche e a proprio piacimento. Ma con due soli obblighi: la merendina dovrà avere una farcitura e una cottura in forno.
La prova tecnica – solitamente molto difficile – stavolta è sembrata più abbordabile del solito: Iginio Massari ha deciso di proporre come sfida una red velvet a forma di cuore spezzato, in memoria degli amori finiti o mai iniziati. Il vero problema per molti è stato costruire la forma del cuore spezzato in due meta, con quel zig-zag nel mezzo da far combaciare perfettamente. Giulia ha ricevuto uno stampo con la forma esatta da tagliare dal pan di spagna in quanto vincitrice dello scorso Grembiule Blu; la concorrente ha esteso il suo vantaggio all’amica Federica, anche lei ha potuto usare la forma per torte.
La lunga classifica della prova tecnica ha visto agli ultimi posto Francesco G, Jessica e Manuela. Sul podio, invece, si sono piazzati Giorgia, Giulia e Federica.
Nell’ultima prova della puntata, la prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto realizzare la loro ipotetica torta con cui celebrare il loro 80esimo compleanno. Una torna a piacere, possibilmente colorata e con un tema specifico, e in quantità tale da tirarne fuori almeno venti porzioni. Tutto sommato tutte e tre le prove sono risultate piuttosto semplici e accessibili anche ai meno esperti. Ma del resto, siamo pur sempre alle prime puntate…
Bake Off Italia 2024: Grembiule Blu e nuovo eliminato
Il Grembiule Blu di questa puntata è passato nelle mani di Giorgia: è stata lei la migliore di questa settimana. A finire a rischio eliminazione, invece, ci sono finiti Francesco G., Liza e Manuela. A dover lasciare il programma è stato Francesco G, che per ben due volte su due è finito sulla graticola.