Temptation Island fa il 30% di share a fine luglio: un successo quasi inspiegabile
E' ancora boom di ascolti per Temptation Island 2024: non si ferma il successo del programma di Canale 5. Ma qual è il suo segreto? Perchè piace così tanto ?
Oltre 3,5 milioni di spettatori e il 30% di share per la penultima puntata di Temptation Island 2024 che è andata in onda il 24 luglio 2024 su Canale 5. Numeri da capogiro che quest’anno Canale 5 ha visto con il lanternino in prima serata, quando la programmazione è stata occupata dal Grande Fratello e dall’Isola dei famosi. Poi arriva il programma di Maria de Filippi e la musica cambia. Ma qual è il segreto del successo di un programma che spesso fa venire la pelle d’oca e non fa affatto ridere? Tossicità, personaggi imbarazzanti, dialoghi raccapriccianti, offese, insulti, violenza verbale e volo di oggetti: tutto questo è Temptation Island un programma che vola anche sui social, tra indignazione e consensi. Quasi tutti si schierano contro i fidanzati, spesso la peggio melma vista sulla faccia della terra. Ma in tanti casi, le ragazze, che subiscono e che per anni si sono tenute accanto simili soggetti, non sono da meno.
Dei contenuti discutibili del programma di Canale 5 abbiamo già parlato, e ne parliamo da tempo, perchè a nostro avviso, molto di quello che si vede in onda, è un pessimo esempio. D’altro canto, le storie di Canale 5 ci mostrano chiaramente tutto quello che non si dovrebbe essere in una relazione. Ossessionati, possessivi, gelosi, manipolatori, bugiardi. In questa edizione è quasi impossibile trovare persino qualcuno per cui spendere qualche parola positiva, perchè i protagonisti, chi più chi meno, hanno le loro colpe. E allora forse, il pubblico guarda lo spettacolino in tv, per sperare di vivere un amore migliore e trovare consolazione? Ci auguriamo di no, anche perchè avere una storia più sana di quelli che stanno partecipando a Temptation Island 2024, è davvero molto molto facile.
Ancora un boom di ascolti per Temptation Island 2024
E allora possiamo dire quello che tecnicamente funziona, contenuti a parte. Montaggio impeccabile e musiche perfette; anche quest’anno scelte di ogni singola canzone, di ogni singolo suono ( come il rumore della nave in partenza ) sono la cosa migliore vista a Temptation Island. Vista e sentita, perchè spesso a rubare la nostra attenzione, sono le parole delle canzoni scelte come sottofondo di ogni singolo momento. E anche se si prova imbarazzo, spesso scappa anche una risata. Quello che invece non comprendiamo, per l’ennesima volta, è la scelta di Filippo Bisciglia. Ma forse ormai, anche lui fa parte della tradizione e visto che squadra che vince non si cambia, meglio continuare così.
Temptation Island tornerà a settembre e la sensazione è che si possano sfiorare anche i 4 milioni di spettatori senza difficoltà e allora si che saranno guai seri per il Grande Fratello di Signorini…