Reality e Talent

Temptation Island fa il 30% di share a fine luglio: un successo quasi inspiegabile

E' ancora boom di ascolti per Temptation Island 2024: non si ferma il successo del programma di Canale 5. Ma qual è il suo segreto? Perchè piace così tanto ?

ascolti temptation island 2024

Oltre 3,5 milioni di spettatori e il 30% di share per la penultima puntata di Temptation Island 2024 che è andata in onda il 24 luglio 2024 su Canale 5. Numeri da capogiro che quest’anno Canale 5 ha visto con il lanternino in prima serata, quando la programmazione è stata occupata dal Grande Fratello e dall’Isola dei famosi. Poi arriva il programma di Maria de Filippi e la musica cambia. Ma qual è il segreto del successo di un programma che spesso fa venire la pelle d’oca e non fa affatto ridere? Tossicità, personaggi imbarazzanti, dialoghi raccapriccianti, offese, insulti, violenza verbale e volo di oggetti: tutto questo è Temptation Island un programma che vola anche sui social, tra indignazione e consensi. Quasi tutti si schierano contro i fidanzati, spesso la peggio melma vista sulla faccia della terra. Ma in tanti casi, le ragazze, che subiscono e che per anni si sono tenute accanto simili soggetti, non sono da meno.

Dei contenuti discutibili del programma di Canale 5 abbiamo già parlato, e ne parliamo da tempo, perchè a nostro avviso, molto di quello che si vede in onda, è un pessimo esempio. D’altro canto, le storie di Canale 5 ci mostrano chiaramente tutto quello che non si dovrebbe essere in una relazione. Ossessionati, possessivi, gelosi, manipolatori, bugiardi. In questa edizione è quasi impossibile trovare persino qualcuno per cui spendere qualche parola positiva, perchè i protagonisti, chi più chi meno, hanno le loro colpe. E allora forse, il pubblico guarda lo spettacolino in tv, per sperare di vivere un amore migliore e trovare consolazione? Ci auguriamo di no, anche perchè avere una storia più sana di quelli che stanno partecipando a Temptation Island 2024, è davvero molto molto facile.

Ancora un boom di ascolti per Temptation Island 2024

E allora possiamo dire quello che tecnicamente funziona, contenuti a parte. Montaggio impeccabile e musiche perfette; anche quest’anno scelte di ogni singola canzone, di ogni singolo suono ( come il rumore della nave in partenza ) sono la cosa migliore vista a Temptation Island. Vista e sentita, perchè spesso a rubare la nostra attenzione, sono le parole delle canzoni scelte come sottofondo di ogni singolo momento. E anche se si prova imbarazzo, spesso scappa anche una risata. Quello che invece non comprendiamo, per l’ennesima volta, è la scelta di Filippo Bisciglia. Ma forse ormai, anche lui fa parte della tradizione e visto che squadra che vince non si cambia, meglio continuare così.

Temptation Island tornerà a settembre e la sensazione è che si possano sfiorare anche i 4 milioni di spettatori senza difficoltà e allora si che saranno guai seri per il Grande Fratello di Signorini…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.