Reality e Talent

Tossicità, maschilismo, problematicità: tutto questo è Temptation Island 2024

A quanto pare non bisogna scavare molto per portare in tv tutte relazioni malate: l'amore tossico anche quest'anno trionfa...Tutto questo è Temptation Island 2024

temptation island 2024 commento

Si va bene, lo aspettiamo tutti con ansia, è la sola nota positiva dell’estate televisiva. Ci fa anche ridere in alcuni momenti ma in altri, quanto vi indignano alcuni atteggiamenti? E non solo quelli degli uomini protagonisti di Temptation Island 2024, perchè le fidanzate a volte, non sono da meno. Ma almeno, con il loro modo di essere e di fare, fanno del male solo a se stesse. Non si rendono protagoniste di becere scenette in cui si parla di linee di un campo di pallavolo e invece si sta parlando del corpo di una donna che diventa facilmente un oggetto. Richieste di mettere il lato b in bella mostra, bava alla bocca, frasi sconnesse solo perchè hai di fronte 10 ragazze in bikini. Quanta pochezza nelle scene che sono state mandate in onda nella prima puntata di Temptation Island, un tutto negli anni ’80 di cui davvero potevamo fare a meno.

Quanto sarebbe bello ascoltare magari un fidanzato parlare a cuore aperto agli altri, dei problemi con la sua ragazza o dei suoi di problemi. Già perchè sono passati in tanti da quei pouf eppure non abbiamo mai sentito nessuno, uomo o donna che sia, fare anche una sola piccola ammissione. E invece…Purtroppo però la stupidità di fidanzati maschilisti è l’ultimo dei problemi, perchè i fattori che lasciano senza parole sono ben altri. Ogni anno infatti la produzione riesce a trovare coppie che vivono relazioni tossiche e problematiche, degne di programmi che vediamo su altre reti.

Temptation Island 2024: tutto quello che di brutto c’è dell’amore arriva in tv

Gente che si arrabbia perchè la propria fidanzata intrattiene rapporti cordiali con i clienti del suo ristorante e poi esplode lanciando tutto perchè ha messo la famosa crema sulla schiena a un altro uomo. “Eh ma io per lui sono andata fino a Tor Bella Monaca” ha detto Martina che da Roma Nord ha fatto lo sforzo di andare a Roma Sud ma forse avrebbe dovuto scegliere la vita di un bravo, proprio di quelli che vediamo in pubblicità, per farsi spiegare che la sua storia, per come loro la raccontano in tv, non ha nulla per cui valga la pena fare 13 km. Non è un caso se le immagini con lo sguardo di Raul sono diventate virali e se il pubblico ha iniziato a commentare quasi impaurito che in quel villaggio in Sardegna, potesse succedere qualcosa degno di un TG.

E poi l’avete sentito il video di presentazione dell’ultima coppia, con la frase di Bisciglia che, come se nulla fosse, ha commentato: “ogni tanto lui si concede delle scappatelle”. Ebbene si, lui va a pucciare il biscotto in altre tazze ma ama la sua donna. Certo.

Concludiamo con i due geni assoluti della prima puntata, Lino e Tony. Della serie: Dio li fa e poi li accoppia. Letteralmente perfetti nella loro “paraccitudine” come dirette la figlia di Antonella Mosetti. I due si sono spalleggiati fino a quando poi la fidanzata di Lino non ha chiesto il falò. “Eh ma fratello te lo avevo detto che stavi esagerando, hai superato il limite dopo due giorni poi, potevi almeno aspettare” ha detto Tony, lo stesso che dopo 1 ora nel villaggio ci stava già provando con la metà delle fidanzate. E se di Lino abbiamo poco da dire, perchè può avere quell’atteggiamento solo perchè le tentatrice viene pagata per assecondarlo, su Tony speriamo di poterne dire altre. Il nostro Dr Jekyll e Mr Hyde ( la sua fidanzata tra l’altro non ha neppure idea di chi siano) che in Italia si comporta in un modo, quando arriva a Bali invece, si riscopre diverso. Tony stai sereno, sei sempre lo stesso. Un uomo piccolo piccolo che pensa di prendere in giro la sua donna tradendola a ripetizione ( o almeno illudendosi di poterlo fare) e poi torna da lei con la coda tra le gambe, nel suo porto sicuro perchè sa che non potrebbe avere di meglio.

Tutto questo è Temptation Island…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.