Reality e Talent

L’Acchiappatalenti: chiude il talent frullatore di Milly Carlucci, ecco chi ha vinto la finale dell’8 giugno 2024

La finale de L'Acchiappatalenti ha confermato i dubbi del pubblico: cos'è successo nell'ultima (e definitiva) puntata

lacchiappatalenti finale vincitore milly carlucci

Solitamente ai direttori dei vari canali tv viene caldamente consigliato di testare nuovi programmi in primavera per poter godere di una serie di salvagenti tecnici che possono decretare la buona riuscita di un programma nonostante anche la presenza di ascolti mediamente più bassi o il poco dibattito scaturito su social e stampa specializzata. Nemmeno questi tecnicismi sono serviti a L’Acchiappatalenti a sfuggire da un fallimento che mai come oggi possiamo dichiarare senza alcun timore di essere smentiti. Dopo quattro puntate di selezioni ed una ultima puntata – la finale andata in onda questa sera 8 giugno 2024 -, il programma non è riuscito a collaudare una narrazione efficace ed incalzante, arrivando ad ingabbiarsi in un regolamento di gara troppo intangibile per gli spettatori: “acchiappare” un talento e farsi votare dalla giuria sull’ipotesi di una futura esibizione nemmeno ancora mai progettata fra l’acchiappatalenti vip e il concorrente conquistato. Esibizioni che poi abbiamo visto essere messe in scena e che nulla di nuovo hanno dato visto che i dieci finalisti in gara si sono praticamente ri-esibiti con lo stesso show fatto durante la puntata di selezione con la presenza molto laterale del loro coach.

Dal canto suo, Milly Carlucci sa che il pubblico televisivo e tanto – forse troppo – abitudinario e forse proprio per questa ragione la finale è stata un vero e proprio frullatore di accenni a cose che nulla c’entrano col tentativo di far affermare un nuovo programma: c’è stato il momento Carràmba che Sorpresa (con tanti di jingle originale e inquadrature roteanti) che ha permesso all’australiano Ben Palumbo di incontrare in studio i suoi parenti campani. Guarda il video qui sotto.

Ma c’è stato anche uno spazio dedicato alla visione della finale dei 100m del Campionato Europeo di Atletica Leggera con tanto di vittoria in diretta tv di Marcell Jacobs; abbiamo avuto la reunion dei “Paquanda” e la presenza di Carolyn Smith direttamente da Ballando con le Stelle. L’impressione è che si è tentato un po’ di tutto pur di riempire una finalmente evidentemente animata da pochi momenti realmente interessanti. Malgrado la sh1tstor che Milly Carlucci ha subito prima ancora che questo L’Acchiappatalenti arrivasse in onda, invitiamo la conduttrice a non farsene un cruccio se questo suo tentativo di show verrà chiuso nelle cantine di Viale Mazzini, del resto non tutte le ciambelle riescono col buco. E qui il buco c’è stato… ma è stato un buco nell’acqua.

L’Acchiappatalenti: chi ha vinto la finale dell’8 giugno 2024

Dopo dieci esibizioni, altrettante votazioni della giuria e il misterioso responso del pubblico da casa, la prima edizione de L’Acchiappatalenti ha eletto il suo vincitore… anzi, la sua vincitrice: a trionfare è stata Mara Maionchi con una squadra composta dalla crew di ballo Black Widow e dalla cantante rock olandese Gina de Boer. Secondo posto per Wanda Nara che ha acchiappato Antonio Vallica e le Sensual Ladies di Carolym Smith. Terzo posto per Teo Mammucari con Matteo del Campo e Denys Zhygaltsov.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.