L’Isola dei Famosi 2024: i cinque finalisti in realtà sono sei, ecco chi sono i vip rimasti in gara
L'Isola dei Famosi ha eletto i suoi cinque finalisti ma... c'è anche un sesto finalista segreto: ecco chi è
Dopo tredici appuntamenti di prima serata, L’Isola dei Famosi 2024 ha finalmente eletto i suoi cinque finalisti. Nella puntata andata in onda questa sera – 2 giugno 2024 – la conduttrice Vladimiri Luxuria e l’inviata Eleonoire Casalegno hanno messo in scena una serie di sfide e televoti che hanno decretato quali naufraghi si giocheranno la vittoria finale nella prossima puntata di mercoledì. Il programma ha persino avuto tempo per una sorpresa inattesa: oltre ai cinque finalisti, ne è stato eletto un sesto in gran segreto. Ma facciamo un passo indietro e andiamo a scoprire tutti i finalisti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2024.
L’Isola dei Famosi 2024: Artur Dainese finalista
Il primo finalista era stato già eletto quattro giorni fa in una precedente puntata: stiamo parlando di Edoardo Stoppa, che si è meritato l’accesso alla finale dopo aver vinto una serie di prove ad eliminazione diretta. Il secondo finalista è invece Artur Dainese che ha conquistato questo titolo vincendo una sfida contro tutti i naufraghi rimasti in playa. Il modello ha resistito per più tempo aggrappato ad una corda e resistendo all’indolenzimento delle braccia che ha costretto tutti i suoi sfidanti a cadere in acqua.
L’Isola dei Famosi 2024: Alvina finalista
La terza finalista è stata la contessina Alvina. L’unica finalista fra i cosiddetti naufraghi non famosi, è riuscita a vincere una sfida di forza decisa da Edoardo Stoppa e che l’ha messa in competizione diretta contro Matilde Brandi. Le due donne si sono sfidate all’orologio honduregno: hanno dovuto spingere davanti a loro l’estremità di un gigantesco palo con l’obiettivo di raggiungere fisicamente un paletto di fronte a loro. La ex showgirl ha perso il gioco facendo polemica. il costume le stava scoprendo un seno e questo l’avrebbe distratta dallo spingere il palo.
L’Isola dei Famosi 2024: Aras Senol finalista
Sempre su decisione di Edoardo Stoppa, Samuel Peron e Aras Senol si sono dovuti sfidare in un gioco a tema apnea. I due sfidanti si sono dovuti immergere in una vasca piena d’acqua cercando di respirare per più tempo possibile da un foto ritagliato da una lastra di vetro in cui i concorrenti hanno potuto inserire il viso. Peron ha mollato subito il colpo intimorito dal fatto che l’acqua gli entrasse in bocca; ha vinto Aras Senol che in passato è stato un nuotatore professionista.
L’Isola dei Famosi 2024: Edoardo Franco finalista
I due concorrenti sconfitti hanno sfidato Edoardo Franco ad un televoto flash: è stato il pubblico a decidere il quinto ed ultimo finalista. Le percentuali hanno dato ragione a Edoardo Franco, che conquista l’ultima collana da finalisti. Samuel Peron e Matilde Brandi sono ufficialmente eliminati… o forse no?
L’Isola dei Famosi 2024: Samuel Peron finalista segreto
A sorpresa – ma soprattutto all’oscuro dagli altri naufraghi – i due eliminati Samuel Peron e Matilde Brandi hanno potuto affrontare una sfida extra con cui conquistare un ulteriore posto in finale. Peron avrebbe voluto offrire il posto di finalista a Matilde Brandi ritirandosi dalla sfida ma, su insistenza della conduttrice, i due hanno preso parte alla gara: una nuova manche del gioco chiamato L’Uomo Vitruviano. La Brandi non ha resistito al peso del suo corpo e ha mollato i pioli di legno finendo in acqua. Samuel Peron è il sesto finalista, il finalista segreto.