Lorella Cuccarini Queen di Amici fa il bis: dopo Angelina ecco Sarah
Lorella Cuccarini ci ha visto lungo anche quest'anno ad Amici e coccola la sua Sarah dopo il trionfo
Ha versato tutte le sue lacrime Lorella Cuccarini nel corso della finale di Amici 23, ancora prima di conoscere il nome della vincitrice. Guardava Sarah e forse ricordava anche di tutte quelle volte in cui nessuno aveva creduto nella Toscano. Tra ultimi posti in classifica, inediti ritenuti deboli, commenti non troppo esaltanti da parte dei giudici esterni. Se è vero che il percorso di Sarah è stato il migliore nella scuola, è altrettanto vero che di rospi entrambe, ne hanno dovuti ingoiare. Ma alla fine Lorella Cuccarini ha dimostrato che ci aveva visto giusto, confermandosi la Queen indiscussa del talent di Canale 5. E’ vero che lo scorso anno a vincere è stato Raimondo Todaro con Mattia, ma chi è stata ieri la protagonista della finale in onda ieri sera su Canale 5?
Non Mattia ma una certa Angelina Mango che, come ha ricordato Maria de Filippi, ha fatto l’impossibile nell’ultimo anno. Prima in classifica, vincitrice di Sanremo, l’Eurovision e adesso le sue canzoni ascoltate ovunque. E una nuova hit pronta a infiammare l’estate. Tra l’altro anche Maria de Filippi, mentre Lorella abbracciava Sarah ha fatto una piccola gaffe: “E’ il secondo anno di fila” ha detto la conduttrice, dimenticando che però Angelina era arrivata solo seconda, ma per tutti ha vinto.
Lorella Cuccarini occhio lungo ad Amici
Ora non sappiamo se Sarah avrà la stessa fortuna di Angelina, che dalla sua ha anche un carisma e un dono vocale non di poco conto. Forse la strada verso il successo sarà lunga ma la Toscano si è distinta in quella scuola con la sua voce, con la sua personalità, con il suo modo di essere. Non si è plasmata, ha mostrato le sue mille facce; e forse concentrandosi sul mix migliore, sulla versione migliore del suo lato artistico, andrà avanti facendo tanta strada. La voce c’è, la presenza scenica anche e potrà contare su Lorella Cuccarini che non ha sbagliato. Se con Angelina Mango, era stato più facile, con Sarah di certo, la scommessa è stata vinta.
E il prossimo anno sarà sempre Lorella Cuccarini a scovare il diamante di Amici?