L’Isola dei famosi 2024 perde anche l’ultimo famoso e trasloca
Ascolti da dimenticare per l'Isola dei famosi 2024 che perde anche l'ultimo concorrente famoso
Quanto starà sorridendo Ilary Blasi ogni volta in cui arrivano i dati di ascolto di questa Isola dei famosi? Va detto che l’ultima edizione da lei condotta non aveva brillato per numeri ma quanto meno, aveva portato una ventata di leggerezza su Canale 5 dopo i mesi in compagnia di Signorini. L’Isola dei famosi 2024 è una noia mortale ed è colpa di tutti: del cast, di Vladimir Luxuria, di chi è chiamato a dare opinioni e pensa di essere il vero protagonista del reality. L’edizione in onda in queste settimane non funziona, non ha funzionato e non funzionerà. Resterà la meno interessante di sempre. Un peccato, perchè L’Isola dei famosi insieme a Pechino Express, è sulla carta uno dei reality più interessanti. E invece, l’edizione 2024 in onda su Canale 5 è un vero disastro.
L’Isola dei famosi 2024 cambia giorno
In quel di Mediaset lo sanno bene che si sta rischiando di scendere anche sotto i 2 milioni di spettatori e per questo, per evitare il peggiore risultato della storia del reality da quando è in onda, hanno deciso di correre ai ripari. Prima ancora di annunciare ieri il ritiro di Joe Bastianich, uno dei pochi concorrenti famosi, forse l’unico vero VIP di questa edizione, a Cologno Monzese avevano già preso importanti decisioni. E no, non parliamo dell’arrivo degli altri tre inutili naufraghi ( non in quanto personaggi ma in quanto concorrenti che sbarcano in Honduras a pochi giorni dalla fine mentre gli altri sono lì da un mese e passa). Parliamo della decisione di spostare l’Isola dei famosi alla domenica sera, una delle poche mosse sagge fatte fino a questo momento. Se da un lato è la dimostrazione che Mediaset non crede più nell’Isola dei famosi, e con i numeri portati a casa è difficile farlo, dall’altro c’è ancora una flebile speranza di migliorare e non cadere nel baratro.
Con una Rai 1 spenta con le repliche di Makàri che domenica sono scese già sotto i 2 milioni, e con il Nove spento dopo la chiusura di Che tempo che fa, l’Isola dei famosi alla domenica sera potrebbe superare anche la media di 2,1 milioni di spettatori incassata questa settimana al lunedì sera. Staremo a vedere. E intanto il conto alla rovescia verso il gran finale di questa edizione del tutto evanescente del reality di Canale 5 è iniziato.