Ad Amici 23 una finale a 6 che non tutti meritavano
Anche Sarah e Mida staccano il biglietto per la finale di Amici 23 ma forse qualcuno tra i sei non lo meritava...
E alla fine nessuna eliminazione è arrivata nel corso della semifinale di Amici 23 in onda ieri su Canale 5. Una bella sorpresa per Sarah e Mida che pensavano di dover lasciare il programma a un passo dalla fine. E se per il cantante era stata fatta la prima eccezione, per Sarah è arrivata la seconda. Del resto sarebbe stato parecchio clamoroso vedere Sarah fuori, dopo tutti i complimenti che le sono stati rivolti nelle ultime tre settimane, e pensare che dentro fossero rimasti sia Holden che Petit ( ma soprattutto il figlio di Paolo Carta). Perchè va detto, Holden ha brillato nel pomeridiano per numeri ed esibizioni ( non per carattere e voglia di essere un allievo modello di Amici ) ma durante il serale, è stato del tutto evanescente.
E aveva ragione da vendere Anna Pettinelli, quando ricordava a tutti che Holden è stato del tutto trasparente. Duetti con i compagni saltati, guanti di sfida non preparati, mai presente in casetta perchè troppo impegnato con il suo album ( come se gli altri invece non lo facessero). Holden si è persino rifiutato qualche giorno fa di dire durante un gioco un pregio e un difetto dei suoi compagni di avventura, modificando a suo piacimento anche quello che doveva essere un momento simpatico. A dimostrazione di come pensa di poter decidere sempre come fare e cosa fare. Dunque, eliminare uno tra Mida e Sarah a un passo dalla finale, sarebbe stato imbarazzante. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa e non ci stupisce affatto che alla fine la giuria abbia optato per una finale a sei.
Amici 23 la finale sarà a sei: la meritano davvero tutti?
Arrivati a questo punto, la giustizia divina dovrebbe far alzare la coppa a uno dei due ballerini che sin dal primo giorno sono tra i migliori ad Amici 23. Dustin che ha fatto l’impossibile e Marisol che ha ballato anche mezza infortunata. E se uno tra i cantanti dovesse vincere, bhè allora la vittoria dovrebbe andare a Sarah, che ha dimostrato non solo un potenziale incredibile ma anche di avere una voce. Cosa rara di questi tempi visto che tutti gli altri cantano con l’autotune, che va bene, se poi però hai anche una personalità e qualcosa da dire, non se canti tutte le canzoni nello stesso identico modo. Sarah ha presenza scenica, carattere, voce. Tutte caratteristiche che la potrebbero davvero aiutare a essere una fra i tanti, non una delle tante. Ed è per questo che se dovessimo puntare qualcosa, in questa finale, punteremmo su di lei come vincitrice per il canto ad Amici 23. Ma sappiamo che le cose non sempre vanno come dovrebbero andare. E non possiamo neppure dire vinca il migliore perchè forse non sarà così.