Reality e Talent

L’Isola dei Famosi sbugiarda Francesco Benigno: Luxuria mostra le immagini dell’aggressione ad Artur

Francesco Benigno ha aggredito Artur a L'Isola dei Famosi: il reality mostra il filmato

isola dei famosi francesco benigno aggredisce artur

Nonostante le rassicurazioni fatte dal programma e dalla stessa Vladimir Luxuria, era rimasta un po’ in sospeso l’esatto motivo per cui l’attore Francesco Benigno era stato squalificato da L’Isola dei Famosi 2024. Nelle scorse puntate si era parlato del fatto che l’uomo fosse stato protagonista di “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento” ma non si era mai andato a fondo sul tema; nel corso della settimana sul web sono state avanzate ipotesi di ogni tipo, e voce in capitolo l’ha presa persino lo stesso Benigno che attraverso i suoi canali social ha dispensato accuse e frecciatine alla produzione del programma parlando di un presunto complotto ordito alle sue spalle. L’Isola dei Famosi ha voluto mettere a tacere ogni pettegolezzo mostrando le immagini che sono costate all’attore la squalifica del programma.

L’Isola dei Famosi sbugiarda Francesco Benigno: le immagini dell’aggressione ad Artur

Nel lungo filmato introdotto da Vladimir Luxuria nella diretta del 29 aprile de L’Isola dei Famosi 2024, protagonisti assoluti sono Artur Dainese e Francesco Benigno. Fra i due scatta una lite per futili motivi. Il modello resta calmo e replica agli attacchi di Benigno; quest’ultimo risultava invece parecchio rancoroso e arrabbiato. L’attore offende il modello chiamandolo “quaquaraquà, “cogli*ncello”, “un cafone nato”, “finto fighettino” e arrivando persino ad accusarlo di essere un lacchè pur di assicurarsi l’amicizia degli altri naufraghi. Benigno continua ad attaccare, Dainese ride davanti ai suoi atti denigratori. Non riuscendo a scalfire il giovane ucraino, Francesco Benigno si allontana dal gruppo e Dainese accompagna questa sua scelta accompagnandolo con un sommesso: “vai vai, vai a farti un giro!”. Mai l’avesse detto: l’attore torna da Dainese e lo affronta non solo a parole stavolta.

Dainese apre il palmo della sua mano in direzione di Benigno nel tentativo di tenerlo lontano ma quest’ultimo, con un ceffone all’avambraccio del giovane, gli allontana la mano per ben due volte; poi gli salta al collo con entrambe le mani. Per fortuna Artur ha i riflessi pronti e spinge via il suo aggressore. Sul posto, a dividere i due, arriva Daniele Radini Tedeschi che prova a fare da paciere. Ma nonostante il suo intervento, Benigno continua ad inveire contro Dainese: “sei un essere inutile!”. E, non contento, decide anche di raccogliere un bastone dal suolo per brandirlo quasi con l’intento di scaraventarglielo addosso: “Ora questo glielo do! Glielo do!”.

L’Isola dei Famosi sbugiarda Francesco Benigno: il commento di Vladimir Luxuria

A seguito delle immagini trasmesse, Vladimir Luxuria commenta pacatamente quanto visionato: “Le immagini sono inequivocabili. È chiaro che nella convivenza tra persone, in un contesto di privazione come quello dell’Isola, possono nascere dei contrasti e delle differenze di vedute. Ma nulla può giustificare che si può arrivare a tale violenza verbale e di minaccia fisica. Per questo noi avevamo deciso di non mostrare le immagini che non rappresentano il nostro programma. Oggi, invece, vorremmo chiudere qui la questione, una volta per tutte perché sono comportamenti su cui non bisognerebbe spendere un minuto in più oltre a quello necessario”.

La conduttrice aggiunge in seguito le sue ultime riflessioni: “Ho un altro minuto lo voglio dedicare e mi voglio rivolgere a Francesco. So che mi stai guardando. Tu sai quanto ci tenevo alla tua presenza, sai quanto ero stata presa dalla storia della tua infanzia. Te l’ho detto che l’Isola aveva bisogno di te. Tu in questi giorni mi hai presa in giro sui social, invece io voglio farti una raccomandazione da amica. Cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività. Farà bene a te, ma farà bene anche alla tua carriera. Auguri sinceri, Francesco”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.